24/04/2014 - La casa allestita da Paola Navone per Gervasoni ai Saloni è uno spazio aperto fatto di aria e di luce. L’esterno – forse un giardino, forse un terrazzo metropolitano – attraversa la casa. Lo spazio si apre e si riempie di energia.
Ci sono pareti argentate, quinte realizzate con tessuto a rete di colore bianco, tanti specchi appesi ovunque come quadri. Perché la luce si diffonda nello spazio in tutte le sue forme. Diffusa. Riflessa. Filtrata.
Questa casa speciale ospita oggetti ispirati a tanti mondi, come sempre piace fare a Paola Navone. Le novità e i pezzi delle diverse collezioni si accostano spontaneamente – a volte per sintonia, a volte per contrappunto – e danno vita a una casa dai toni naturali e delicati.
In fiera abbiamo incontrato Paola Navone che ci ha raccontato dettagli e ispirazioni dei nuovi progetti realizzati con Gervasoni.
Divani e poltrone, tavoli e tavolini, sedie imbottite, letti e lampade. Tutte novità Gervasoni 2014.
Oggetti leggeri dalle forme morbide e arrotondate in cui solarità mediterranea e misura nordica si mescolano con semplicità.
Oggetti complici che possono trasformarsi e adattarsi a tanti usi spostandosi semplicemente da una stanza all’altra.
Nel 2014 la collezione BRICK si arricchisce di tanti nuovi prodotti.
Ci sono due tavoli realizzati con insoliti abbinamenti di materiali. BRICK 133 è caratterizzato da due massicce gambe in fusione di alluminio, legate da un traverso in legno massello, e piano in marmo di Carrara.
BRICK 233 – in due varianti rettangolari e due versioni quadrate – si ispira a un delicato classicismo nordico “contaminato” dal particolare piano in Green Bell, una speciale graniglia ecosostenibile, in lastra unica con il profilo lievemente arrotondato.
Fanno parte della collezione anche due nuovi modelli di sedie in legno, con un’aria semplice e leggera. Seduta e schienale imbottiti sono pensati in versione piatta nel modello BRICK 221, oppure avvolgente nel BRICK 223.
Alla stessa collezione appartiene la coppia di tavoli bassi BRICK 247 e BRICK 248, con struttura in legno dalla forma allungata e ovale, e i tre tavolini dalla forma triangolare, arrotondata e biomorfa, proposti in tre varianti di altezza e dimensione BRICK 241, 242, 244.
Tutti i tavolini BRICK possono avere il piano in marmo di Carrara, in legno massello o in Green Bell.
Chiude la serie di novità BRICK 79 il nuovo letto con testiera tessile lavorata a capitonné.
La collezione GHOST, ormai un classico della produzione Gervasoni, si presenta ai Saloni in due nuove versioni. La versione outdoor GHOST OUT e la versione UP realizzata con rivestimento più corto e piedini a vista.
La linea GHOST OUT è sostanzialmente modificata nella struttura per permettere all’acqua di defluire facilmente e rivestita di speciali tessuti da esterno sempre morbidi e cascanti. La linea UP è rivestita con tessuti più avvolgenti che lasciano vedere i piedini in legno. Da oggi tutti i pezzi dell’eclettica famiglia GHOST – divani, poltrone, poltroncine, dormeuse e letti – sono declinati anche nelle nuove versioni da esterno e “lifted”.
Tra le novità, la nuova consolle in legno GRAY 51 con apertura a ribalta. Chiusa è una consolle dall'aria informale. Aperta diventa un tavolo perfetto per tante occasioni, a proprio agio in ogni spazio della casa.
Fa parte della collezione SWEET la nuova linea 300 di sedute con struttura in massello di teak e seduta e schienale imbottiti. La linea comprende divani in due misure e una poltrona.
A completare la collezione SWEET, una rivisitazione della lampada in PVC intrecciato che è ormai un pezzo classico della collezione Gervasoni. La nuova versione SWEET 91, sempre in PVC bianco o nero, ha forma a campana e proporzioni più contenute.
Gervasoni su ARCHIPRODUCTS
|