10/04/2014 - Una design week milanese ricca di novità per lo storico marchio Potocco: in rassegna molte proposte che sottolineano il know-how artigianale dell’azienda, il particolare lavoro di studio e scelta di materiali, e l’amore per il design, intercettando le ultime tendenze del mercato declinandole in prodotti di classe, eleganza e funzionalità.
Ampia e seducente la proposta di nuove sedute e complementi per l’arredo d’interni e per il contract, tra le quali l’elegante linea di sedie e poltrone Musa, accompagnata dalla freschezza e modernità della nuova chair Dea, collezioni firmate dai designer Bernhardt & Vella.
D’impatto per stile e personalità, Flaminia collection, una collezione progettata dal designer Mauro Lipparini, è capace di ispirare il pubblico attraverso una declinazione degli stessi valori cha hanno costruito il successo della prestigiosa factory friulana: artigianalità nella lavorazione, cura dei dettagli, passione per lo stile e il design, frutto di originali creazioni d’arredo totalmente made in Italy. La collezione si propone come una soluzione integrata di proposte d’arred dal buffet alla madia, Dal tavolo alle sedie fino alle poltrone.
La madia rappresenta l’intramontabile eleganza di un mobile classico che si unisce a un design contemporaneo che rompe le convenzioni e reinventa il concetto di mobile contenitore per il soggiorno.
Per rispondere alle contemporanee esigenze del living, Potocco inserisce nel suo bouquet di prodotti altri elementi d’arredo multifunzione, firmati dal designer Gianluigi Landoni: il moderno e confortevole pouf Herm, il tavolino dal forte contrasto materico Intreccio, il versatile Mezzalunae il discreto e armonico scrittoio Xland con la consolle TV della collezione Torso.
Soluzioni dall’impronta fresca e dal design giovane e moderno sono anche le proposte di Accademia, brand di Potocco che quest’anno al Salone porta i suoi nuovi tavolini Weld e Victor, proposte adattabili a diversi contesti sia indoor che outdoor.
Il tutto va a completare la già ampia offerta di casa Potocco, con oltre 40 linee prodotto, realizzate nell’unità produttiva di Manzan una filiera completamente interna, che garantisce il massimo del controllo e della qualità.
|