Dimensione testo |
|
Budri, Rabbet by Patricia Urquiola
24/04/2014 - Dopo il successo di Earthquake 5.9, Budri in occasione del Salone Internazionale del Bagno 2014 ha presentato la nuova collezione Rabbet firmata Patricia Urquiola.
Rabbet è un racconto fiabesco nel quale il marmo esprime con forme e colori un linguaggio di purezza e semplicità.
"Rabbet" in inglese, "incastro" in italiano; il suo significato letterario è la stretta congiunzione di due elementi tramite l’esatto inserimento di sporgenze, l’uno negli incavi dell’altro. L’incastro è una procedura tipica delle costruzioni in legno applicato in questo contesto al marmo.
Lo stand, infatti, è stato ideato seguendo questo concetto costruttivo, un gioco di innesti di tre pareti che diventano showcase (quinte) per diverse tipologie di lavorazione di marmi; qui si alternano superfici lisce, texture a pettine e a matelassé. Intarsi geometrici in onici e travertino di tonalità pastello emergono da una parete in cemento, creando un paesaggio architettonico. Un’ampia superficie intarsiata in marmo e legno sovrasta, come sospesa, lo stand.
L’esplorazione di nuovi materiali in combinazione con il marmo ha portato a un gioco d'intarsi di Azul Macaubas (preziosa pietra blu) e rame, metallo rosato duttile che rappresenta la novità applicativa di questa collezione.
Rabbet comprende tre tipologie di rivestimenti ad intarsio, un lavabo in marmo e rame, tre vasi in Estremoz, Verde Laguna e Azul Macaubas, coffee table, librerie e mensole in Azul Macaubas e Rosa del Portogallo.
Budri su Archiproducts.com
|
Budri, Rabbet by Patricia Urquiola Budri, Rabbet by Patricia Urquiola Budri, Rabbet by Patricia Urquiola Budri, Rabbet by Patricia Urquiola Budri, Rabbet by Patricia Urquiola Budri, Rabbet by Patricia Urquiola Budri, Rabbet by Patricia Urquiola Budri, Rabbet by Patricia Urquiola Budri, Rabbet by Patricia Urquiola Budri, Rabbet by Patricia Urquiola
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|