08/04/2014 - TERRA è il programma di rubinetteria che GRAFF presenta in questi giorni al Salone Internazionale del Bagno di Milano, all’interno di uno spazio glamour e intimo disegnato da D-CUBE Design e coordinato da Davide Opizzi. Al Salone è impossibile non notare il grande cambiamento in termini di visual identity dell’azienda, decisamente in linea con l’evoluzione e il cambiamento degli stili di vita e di interior design.
L’idea alla base del progetto di Graff, è stata di creare una collezione che incontrasse il gusto e le richieste degli addetti ai lavori, adatta alla stragrande maggioranza dei progetti, che incontrasse le esigenze di budget attualmente richieste dal mercato.
La linea di TERRA è essenziale, la forma pura risalta grazie al perfetto connubio tra sensualità e armonia. Una collezione contemporanea, linee arrotondate studiate, dai giovani designer del Graff Design Studio, per definire qualsiasi tipo di progetto d’arredo: applicazioni a parete, doccia, centro stanza. La classica architettura del miscelatore corpo-bocca-leva viene ridefinita in favore di una forma arrotondata ma al contempo slanciata senza comprometterne in alcun modo la funzionalità. L’armonia e la semplicità delle linee morbide caratterizzano l’intera collezone TERRA. I materiali, i dettagli, la fattura, la cromatura e il processo produttivo sono espressione della profonda qualità e della storica tradizione di Graff.
Prodotto in ottone svuotato a bassissimo contenuto di nikel e piombo, a garanzia di una lunga durata nel tempo - cinque anni la garanzia Graff- , il rubinetto è realizzato nel rispetto delle normative per l'acqua potabile e quindi in base ai criteri più restrittivi richiesti per la tutela della salute e dell'ambiente.
TERRA è composto di tantissimi elementi di rubinetteria nelle finiture PC (cromo), BNi (nickel spazzolato) e PN (nickel lucido) con effetto materico e opaco, realizzate con verniciatura a polvere.
Il sistema produttivo di Graff è basato su un concetto innovativo di Lean Manufacturing Management. Eliminando gli eccessi di consumi di tempo, energia e materiali, ogni processo raggiunge notevoli standard di efficienza.
Persino nei processi di fusione, finitura e trattamenti galvanici, Graff utilizza un sistema di scarico‐zero che ricicla il 100% dell’ottone e della carta. In linea con il forte impegno nel campo della sostenibilità ambientale, i prodotti della collezione PHASE sono alcuni fra i più sostenibili dell’azienda americana, tra le prime realtà al mondo ad aver espresso pubblicamente la volontà di contribuire realmente a eliminare il proprio impatto sull’ambiente nel prossimo futuro.
Graff al Salone Internazionale del Bagno
Padiglione 22, Stand F32 - F36
GRAFF su Archiproducts.com
|