Dimensione testo |
|
29/04/2014 - Un materiale antico come il legno proposto nelle forme classiche del 'Made in Italy' e re-interpretato per ambienti contemporanei. E' questa la proposta di Very Wood che ai Saloni di Milano ha presentato pezzi di successo degli ultimi anni ampliati nella gamma, nelle finiture e nelle varianti dimensionali, insieme ai prodotti inediti realizzati con Marcel Wanders, This Weber, Sebastian Herkner e LucidiPevere.
Sono due i progetti che inaugurano la collaborazione tra Very Wood e Marcel Wanders: le due sedie Loop e Century.
Nella sedia Loop il legno intrecciato e fissato con viti nascoste con tappi in rattan fa in modo che schienale e seduta diventino un tutt’uno.
Century è la collezione di sedie Dining e Lounge in frassino che presenta influenze provenienti dal XVIII, XIX, XX e XXI secolo. “Gocce” staccabili completano la parte posteriore della sedia e possono essere realizzate in diversi materiali tra cui legno, ceramica o rame. La parte terminale dello schienale può essere personalizzata con dei pomelli in legno o ceramica dalle varie finiture e coloriture.
Unam è una confortevole seduta disponibile nella versione lounge e nella nuova poltroncina, realizzata in legno massello per il settore contract. Ispirato dai pragmatici progetti di Jean Jeanneret in India, Herkner ha trasferito questi concetti nel proprio linguaggio progettuale.
Bellevue è la collezione firmata da This Weber composta da sedia, poltroncina, poltrona lounge, divanetto, pouf, panchetta e sgabello bar in faggio, frassino, o noce americano. Sedile e schienale imbottiti e rivestiti in tessuto o pelle. L’imbottitura delle sedute appoggia su cinghie elastiche. “L'idea principale della collezione è di aggiungere alla gamma Very Wood un prodotto di sedute imbottite con forme rotonde e linee dolci adatta agli Hotel classici ma anche moderni” commenta This Weber. La collezione Bellevue è pensata per architetti e progettisti ed offre una grande possibilità di personalizzazione dell'ambiente.
Porta la firma di Paolo Lucidi e Luca Pevere la poltroncina in frassino Gerla.
'Il feeling che volevamo dare - spiegano i due progettisti - era quello di un nido, di uno schienale accogliente che si sviluppasse attorno alla persona esprimendo il calore e la naturalezza del legno. Questo doveva diventare il tema centrale del prodotto'.
Very Wood su ARCHIPRODUCTS
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|