18/04/2014 - Laminam è stata protagonista del Fuorisalone 2014 nella suggestiva installazione en plein air “Giardino Geometrico”, progettata dall’architetto Piero Lissoni negli spazi dell’Orto Botanico di Brera, uno straordinario luogo di valore storico e naturalistico nel cuore di Milano.
Le rivoluzionarie lastre ceramiche Laminam, ispirate ad elementi naturali, hanno preso vita nella rigogliosa bellezza della vegetazione del giardino, integrandosi perfettamente con le rarità botaniche e gli scorci senza tempo di un luogo intriso di storia. Per Laminam, questo magico scenario è diventato la cornice perfetta per presentare la nuova configurazione della collezione I Naturali.
Una collezione unica, che garantisce la stessa resa su grande dimensione dei materiali naturali maggiormente diffusi, per offrire a progettisti e designer possibilità inesplorate nella realizzazione di progetti di grande rilievo architettonico.
Declinata in tre classi riproduce fedelmente l'essenza tecnica ed estetica dei materiali da cui trae ispirazione rivelando texture ad alto valore tecnologico: le Pietre, in cui la forza primordiale della natura e dei sensi prende vita in superfici fluide e sorprendentemente strutturate; i Marmi, per definizione rocce splendenti e metamorfiche che si diversificano in mutevoli ed energiche venature e le Gemme, superfici dal sapore antico e prezioso che si caratterizzano per la brillantezza dei disegni e la maestosa lucentezza dei contrasti cromatici.
Laminam su ARCHIPRODUCTS
|