Dimensione testo  |
|
L'Ottocento, Industrial Chic
22/04/2014 - Passione, amore per il legno e progettualità: sono questi i principali capisaldi che da sempre guidano il cammino di crescita de L’Ottocento, specializzata nella realizzazione artigianale di arredi cucina e living dal gusto classico e contemporaneo.
Nello spazio espositivo ampliato di Eurocucina, l’azienda padovana esprime tutte le proprie potenzialità creative e produttive, permettendo al visitatore di immergersi in un’atmosfera di calda accoglienza dove innovazione, qualità ed originalità sono protagoniste.
Ogni ambiente cucina attinge alle lavorazioni manuali ed all’intensità materica del legno massello, si esalta con dotazioni tecniche d’avanguardia ed esprime ricercatezza estetica e funzionale, per comunicare uno stile senza tempo, interprete del piacere della convivialità.
Tutte le cucine e gliarredi L’Ottocento sono costruiti su misura, seguendo criteri di eccellenza qualitativa e manifatturiera. Ogni fase della filiera produttiva, dall’approvvigionamento delle essenze e la scelta del legno massello naturalmente privo di formaldeide, alle finiture manuali con materiali ecologici e l’impiego di pietre e materie prime naturali, testimonia l’impegno aziendale di difesa dell’ambiente.
L’Ottocento, Stile Contemporaneo: Industrial Chic, design Enrico Pasa
Una novità L’Ottocento nel segno di un design che ricorda le linee dello stile post-industriale, rivisitato in chiave elegante e adattato all’ambiente cucina.
Disinvolta modularità e carattere sono le chiavi di lettura dell’idea progettuale di questo nuovo ambiente cucina in frassino dalle grandi ante scorrevoli con meccanismo a vista e completo dell’innovativo top in resina cementizia. Industrial chic si caratterizza anche per le infinite possibilità di combinazioni cromatiche, per rispondere ad ogni gusto con composizioni più decise o più “leggere”, con uno tocco idealmente metropolitano.
Sono ben8 le tinte disponibili per questa nuova cucina, mixabili con qualsiasi colore di lacca già esistente a campionario. Completano la nuova proposta cucina un insieme di elementi curati e dedicati, come la particolare cassettiera in stile “Officina” e la cappa in acciaio. Dalla piccola vite al carrello di scorrimento con ruota, fino alla maniglia, ogni singolo dettaglio è stato disegnato e ingegnerizzato all’interno de L’Ottocento appositamente per questo modello di cucina.
La cucina lineare in format completo si completa con una serie di arredi che seguono la logica dinamica del free standing innovativo: un banco da lavoro a parete, con forno professionale e schienali attrezzati; un elemento free standing con frigorifero integrato e bottigliera laterale; una scenografica isola centrale dotata di lavello di servizio e una vasca “orto” in appoggio su piano; una credenza di inusuale altezza dedicata alla zona pranzo e abbinata al nuovo tavolo Rotella in frassino nelle dimensioni maxi di 240 cm.
|
L'Ottocento, Industrial Chic L'Ottocento, Industrial Chic L'Ottocento, Industrial Chic L'Ottocento, Industrial Chic L'Ottocento, Industrial Chic L'Ottocento, Industrial Chic L'Ottocento, Industrial Chic L'Ottocento, Industrial Chic L'Ottocento, Industrial Chic
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|