Image credit: Petr Krecji
21/05/2014 - La Clerkenwell Design Week per celebrare il suo quinto anniversario e per dimostrare la versatilità delle specie di legno di latifoglie americane presenta “FIVE”, una mostra speciale in collaborazione con OKAY Studio e con l’American Hardwood Export Council (AHEC).
Nel mese di febbraio cinque gruppi di designer di OKAY Studio (un consorzio di diversi studi di design fondato nel 2006) hanno assistito alla presentazione di cinque specie legnose – frassino, ciliegio, acero, quercia rossa e tulipier americani – ed è stato loro richiesto di elaborare dei progetti basati su queste specie e sul numero cinque.
I designer Mathias Hahn, Liliana Ovalle, Ed Swan, Andrew Haythornthwaite e Peter Marigold (che collabora a questo progetto), e il partner Hunting & Narud, hanno affrontato il progetto ognuno col proprio stile e il risultato finale è una collezione eclettica e stimolante di pezzi che vengono ora esposti nella mostra “FIVE”.
Si tratta di sculture, complementi di arredo e oggetti per la tavola che dimostrano la creatività di OKAY Studio e mettono in luce la bellezza, le texture, i colori e la lavorabilità dei legni di latifoglia americani.
Il progetto della mostra è di Andrew Haythomthwaite e la mostra si tiene nella SCIN Gallery, l’unica galleria di materiali di Old Street.
FIVE è aperta fino al 22 maggio 2014
The SCIN Gallery, 27 Old Street, London EC1V 9HL
20 e 21 maggio: 10.00 – 21.00 | 22 maggio: 10.00 – 16.00
|