26/05/2014 - Una cabina, una terrazza e wellness Jacuzzi. Si tratta della 'Original Wellness TreeHouse' realizzata da Sullalbero per Jacuzzi® e presentata ai Saloni 2014. Un progetto che permette di portare il wellness tra le chiome degli alberi, in un contatto reale con l’ambiente naturale: colori, profumi, luce, aria, tutto quello che di solito viene ricreato con ambientazioni artificiali indoor.
I materiali utilizzati per la costruzione di “Jacuzzi® Original Wellness Treehouse” sono tutti naturali: abete e larice provenienti da foreste certificate PEFC costituiscono la struttura e il suo rivestimento; l’isolamento è realizzato in sughero e lana di pecora certificata LEED, mentre i rivestimenti di copertura sono in alluminio.
Le pareti strutturali di 'Jacuzzi® Original Welness TreeHouse' sono concepite per garantire il massimo comfort termico sia in estate che in inverno, raggiungendo una classe energetica A+++.
L’orientamento della struttura ottimizza l’apporto dell’energia solare e sfrutta al meglio la ventilazione naturale. La forma della cabina è studiata per garantire il migliore rapporto superficie-volume e contenere le dispersioni termiche, migliorando l’efficienza energetica. La cabina ha una considerevole superficie finestrata, realizzata con vetrature ad elevata performance termica, per fornire all’interno un ampio apporto di luce naturale.
Sulla copertura del tetto, un cupolino elettrificato garantisce la ventilazione costante e l’uscita del vapore.
Per il riscaldamento interno, corpi radianti a fibra di carbonio con altissima performance energetica. L’illuminazione è realizzata con apparecchi di ultima generazione ad alta efficienza e basso consumo.
L’installazione può essere concepita come un dispositivo gestito con un’interfaccia smart e da controllo domotico. L’utente o il gestore possono programmare il funzionamento dei prodotti, la creazione degli scenari, la gestione dell’efficienza. I livelli di allestimento previsto sono 4, dalla versione basic a quella con domotica centralizzata. I vari componenti sono ottimizzati dimensionalmente per facilitare il trasporto del prodotto.
Cabine e terrazze possono essere interamente preassemblate in stabilimento, una modalità costruttiva che garantisce un elevato livello di finitura.
|