13/05/2014 - Devon&Devon celebra i suoi 25 anni di storia con un nuovo spazio di 500 mq nel prestigioso palazzo di fine ‘800 al numero 38 di via San Marco, nel quartiere di Brera. In un luogo chiave di Milano, culla di arte, cultura, moda, design, nasce un vero e proprio hub internazionale.
Gianni Tanini, Ad di Devon&Devon: “Non è un semplice showroom, ma un polo di attrazione globale, fulcro delle attività di comunicazione del brand e punto di incontro per designer, architetti, interior decorators, media e per tutti quelli che amano la qualità e la bellezza. Nasce in un momento importante per il brand, ricco di sfide e novità. La settimana milanese sarà l'occasione per svelarle'.
Il grande spazio, progettato dall’architetto Paola Ciarmatori Tanini, preserva le caratteristiche tipiche del palazzo milanese d'epoca, con interventi rigorosi ed essenziali. Come in tutti gli store Devon&Devon del mondo, la volontà è assorbire gli stimoli estetici locali integrandoli con il gusto inconfondibile della maison. L’esposizione disegna un sapiente percorso attraverso le migliori produzioni del marchio, alternando “stanza per stanza” molteplici soluzioni di arredo. Le vasche-cult con piedini – Admiral e Regina– si susseguono alle più recenti produzioni in White Tec, come l’imponente vasca President; in questo spazio le nuove produzioni del brand – la consolle Wide Blues e il mobile porta lavabo Bogart– convivono con le collezioni più storiche – consolle Epoque e mobile porta lavabo Miami- creando un sofisticato equilibrio fra tradizione e modernità, ricercatezza e piacere dell'eleganza. Spiccano, infine, le collezioni di rivestimenti e pavimenti in marmo Elite Marble Tiles, oltre alle più tradizionali in ceramica come Pitti, Lambris, Sohoe Simply.
“Milano è una capitale del design e sentivamo l’esigenza di avere in questa città una nuova cornice, non solo più ampia e centrale ma adeguata agli obiettivi del brand: sviluppare i propri valori, raccontare un talento e una capacità unici, portare la creatività italiana nel mondo. Durante la Settimana del Design il nuovo spazio sarà il teatro dove raccontare le tante idee che stiamo realizzando ” - commenta Paola Ciarmatori Tanini.
La scelta di abbandonare lo storico negozio di via Tortona per approdare nel cuore della Milano cosmopolita fa infatti parte di un'ampia strategia di riposizionamento del brand. Ogni risorsa del gruppo si muove in questo senso. Marketing e comunicazione, produzione e commerciale, stanno lavorando per inaugurare, insieme al nuovo hub milanese, un nuovo, decisivo capitolo nella storia del brand.
Devon&Devon su ARCHIPRODUCTS
|