Dynamo Shower, Cristina rubinetterie
09/05/2014 - CRISTINA rubinetterie anche quest’anno ha presentato numerose novità al Salone Internazionale del Bagno, tra cui la nuova linea Beak, ultima gamma di rubinetti da bagno creata dalla designer Claudia Danelon Meroni, e Dynamo Shower, l’innovativo soffione con illuminazione led totalmente autoalimentato.
Dynamo shower, il soffione con illuminazione led totalmente autoalimentato è l’ultimo prodotto CRISTINA dedicato al benessere e al relax dal “cuore” sostenibile. È assolutamente ecologico in quanto non consuma energia elettrica: il flusso d’acqua, passando per una turbina collocata all’interno del soffione, crea e fornisce energia sufficiente per l’accensione dei led. Dall’innovativa forma, conferisce all’ambiente doccia una dimensione estetica particolarmente raffinata ed estremamente rilassante, in finitura anche bianco opaco e nero opaco, con effetto visivo ancora più scenico se montato a soffitto o a parete. È facile sia nell’utilizzo che nell’installazione: si installa come un normale soffione e quindi può anche essere inserito in sistemi doccia già esistenti.
Serie Beak. Forme semplici e superfici delicate caratterizzano il design di questa nuova linea di rubinetteria da bagno, dove il "minimalismo dolce" rappresenta lo spirito di una scelta stilistica dalla personalità unica. Ispirazioni dal design scandinavo e giapponese si mescolano nella ricerca progettuale di una nuova combinazione di volumi e proporzioni che reinterpretano con naturalezza l'archetipo del rubinetto. Fulcro del design è la connessione tra il corpo del rubinetto e la bocca di erogazione, raccordati in armonia tra loro da superfici curve simmetriche. L'elemento orizzontale è infatti un'estensione graduale del corpo cilindrico verticale. Il profilo del miscelatore monocomando lavabo si ispira alle forme del cigno. Da qui il nome della collezione "Beak". Tutti i prodotti della collezione sono caratterizzati dalla fusione controllata tra geometrie pure ed organiche. Questo principio determina non solo le proporzioni d'insieme dei prodotti ma anche dei dettagli, come la linea sottile ed elegante della leva che contribuisce a bilanciare con leggerezza il corpo scultoreo del rubinetto.
CRISTINA Rubinetterie su ARCHIPRODUCTS
|