20/05/2014 - FontanaArte ha presentato una nuova collezione dedicata al mondo del Contract. Una proposta che racconta un percorso e consolida il linguaggio caldo e versatile, la semplicità nelle applicazioni e la centralità della persona.
Partecipano a questa nuova sfida designer come Emmanuel Babled e Claesson Koivisto Rune, Odo Fioravanti, Studio Klass e Zaven. Le riedizioni di due lampade iconiche, Luminator e Pudding, rispettivamente di Pietro Chiesa e dall’Archivio Storico FontanaArte del 1995, meritano particolare attenzione per la loro straordinaria contemporaneità.
Luminator è una lampada storica, disegnata da Pietro Chiesa nel 1933. Oggi viene riproposta in tecnopolimero plastico prodotto con tecnologia “rotazionale” è cilindrico alla base dell’apparecchio, sale per poi aprirsi e creare un tronco di cono che, oltre a caratterizzare il design dell’oggetto, alloggia e nasconde la sorgente luminosa a LED.
Ad arricchire questa collezione, grazie alla collaborazione fra Nice e FontanaArte, la presentazione del sistema Nice Light, una gamma completa e modulare di elementi per il controllo e la regolazione della luce. Il sistema Nice può comandare a distanza l’accensione e l’intensità di qualsiasi apparecchio luminoso ma anche regolare l’apertura delle schermature solari, garantendo così la gestione totale delle fonti luminose, artificiali e naturali, presenti in un edificio, nel modo più semplice, funzionale ed elegante.
FontanaArte su ARCHIPRODUCTS
|