13/05/2014 - In occasione della settimana milanese del design, Graff presenta un progetto complesso da realizzare, una sfida tecnologica alla quale si associano particolari di bel know-how italiano e storie di uomini e donne appassionati del loro lavoro.
Dalla mano creativa dello Studio Nespoli e Novara sono nate Dressage ed Expo,due collezioni che oltrepassando il limite tradizionale dell’ambiente bagno, “segnano” il tempo del design coniugando alla perfezione tradizione e innovazione. 'Abbiamo voluto focalizzarci prima di tutto sulla tradizione attraverso l’utilizzo di materiali come il legno e il cotto, ritrovando al contempo la funzionalità e la praticità di materiali innovativi come il Corian® DuPont™ spiega il designer Alberto Novara dello Studio Nespoli e Novara.
Il massello di legno, caldo e prezioso, è il filo conduttore delle due collezioni. Il cotto di “Impruneta”, elemento caratteristico della tradizione toscana, aggiunge una nota di originalità e armonia al progetto, rafforzando il legame con la tradizione e la materia.
“Il prodotto è unico nel suo genere”, continua Ambrogio Matteo Nespoli, “è stato utilizzato il Corian® DuPont™ accoppiato alla lastra di massello di legno e poi termoformato con un risultato innovativo ma nello stesso tempo con una forte componente di lavorazione artigianale. La nostra idea era quella di creare una collezione di prodotti per il bagno rifacendosi al mondo dell’ arredamento”.
I prodotti Graff sono veri e propri elementi trasversali che vivono e diventano parte integrante della casa senza soluzione di continuità.
Prodotti di design che possono incontrare i diversi gusti del pubblico rimanendo sempre coerenti con la propria storia e il proprio concept.
Il Salone del Mobile è per l’azienda la vetrina ideale per presentare un approccio innovativo al tema del bagno: un modo di intendere questo ambiente come uno spazio da vivere totalmente, senza soluzione di continuità.
Se il concept dello stand ha la primaria funzione di esprimere l'identità del brand, quello di GRAFF, disegnato da DCube Design, è stato concepito per comunicare innanzitutto la vocazione a innovare, a rinnovarsi sull’onda degli aggiornamenti progettuali e tecnologici fatti propri dall'azienda e resi così accessibili a tutti.
ll concept GRAFFrende accessibile al pubblico le potenzialità degli elementi tailor made, mostrando un way of life che - per quanto nuovo - è già in atto. Lasciare che i visitatori potessero farne esperienza: da qui, la scelta di creare un GRAFF Experience Space al Salone Internazionale del Bagno 2014.
Graff Europe West su ARCHIPRODUCTS
|