30/05/2014 - Minimalismo e décor per Texture Collection, il nuovo sistema firmato FIMA Carlo Frattini, attualmente declinato nella versione lavabo, lavabo a muro, bordo vasca ed incasso doccia.
Una proposta ideale per il settore contract che nasce dall’interpretazione del design come mezzo di espressione di stili e caratteri diversi per adattarsi al meglio ad ogni input progettuale. Questo concept trova massima espressione nelle inedite manopole intercambiabili, veri stilemi di Texture, con le quali è possibile ricreare look diversi, sempre ricercati e dal gusto contemporaneo, per ambienti bagno di grande carattere capaci di rinnovarsi proprio come un cambio d’abito.
Più in particolare, la versione lavabo di Texture Collection è caratterizzata da un sistema a tre fori composto da due manopole a base cilindrica, che uniscono tratti lineari a forme più fluide, ed una canna dai profili stondati in perfetta continuità stilistica con la morbidezza di tutta la linea.
Cuore del progetto è la ricchezza delle finiture delle manopole disponibili in tre varianti, con segni distinti che ritraggono altrettante texture superficiali tridimensionali: (X) Cross il cui naming svela un’elegante superficie sfaccettata, ispirata alla preziosa pietra diamante, per ambienti sofisticati; (V) Vertical, contraddistinto dal rigore geometrico di un poligono a 19 facce; (H) Horizontal, che propone un effetto a righe orizzontali tridimensionali dal mood hi-tech.
La massima personalizzazione è assicurata anche dalla possibilità di poter scegliere tra 4 diversi top: cromato, bianco, nero, marmo bianco e nero, per originali combinazioni che raccontano di un nuovo senso estetico e creativo custom made.
Texture collection è una serie 100% Made in Italy, come tutta la produzione FIMA Carlo Frattini che parte dalla scelta di materiali di primissima qualità e si completa nella minuziosa attenzione ai dettagli estetici e funzionali. Tutti i prodotti, infatti, vengono sottoposti ad un minuzioso controllo in ogni fase di lavorazione e sono progettati in modo da rispettare tutte le più rigide normative internazionali.
FIMA Carlo Frattini su Archiproducts.com
|