Dimensione testo |
|
19/05/2014 - Thonet amplia la gamma di armadi e scaffali in tubolare d’acciaio, concepiti per riporre e archiviare.
Concepite per risparmiare spazio, le piccole scrivanie sono diventate, negli ultimi anni, un componente d’arredo fisso nella casa contemporanea. Thonet presenta adesso il secrétaire S 1200, disegnato appositamente per creare un angolo studio in casa.
Disponibile in diverse varianti e con accessori opzionali, l’elegante secrétaire si presta a molteplici personalizzazioni che ne rendono particolarmente piacevole e appagante l’uso. Il telaio della scrivania in tubolare d’acciaio è disponibile sia nella versione classica cromata che in diversi ed eleganti colori. Il progetto di Randolf Schott si ispira alla collezione dei mobili classici in stile Bauhaus sviluppati in casa Thonet.
La serie S 290 comprende quattro elementi base proposti in due altezze e larghezze. Gli elementi sono disponibili come singoli moduli che, allineati fra loro, si prestano a formare innumerevoli configurazioni. Sabine Hutter ha rivisitato il mobile di servizio risalente a un progetto degli anni Trenta dotandolo di numerose nuove funzioni.
La nuova serie spicca per alcune soluzioni di particolare pregio estetico: corpo e telaio sono collegati in modo invisibile, la parte posteriore è molto elegante e perciò il mobile è adatto anche come divisorio. Grazie alla sua struttura modulare, la serie S 290 si presta per creare composizioni personalizzabili. Tutte le varianti sono disponibili con ripiani opzionali che possono essere inseriti a tre altezze diverse. Inoltre i moduli possono essere forniti con ante e, su richiesta del cliente, con serrature. Il telaio in tubolare d’acciaio può essere fornito sia nella variante cromata classica che in sette colori diversi. La serie S 290 è concepita per essere utilizzata sia in ambienti privati che in uffici. Il mobile di servizio si abbina in modo armonico alla scrivania S 285 di Marcel Breuer.
THONET su ARCHIPRODUCTS
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|