02/05/2014 - USM ha affidato al rinomato Studio di design svizzero atelier oï un duplice compito: lo sviluppo delle nuove superfici di tavoli e l’allestimento dello stand al Salone Internazionale del Mobile di Milano di quest’anno. Poiché il mondo residenziale e quello lavorativo si avvicinano sempre di più, atelier oï ha creato per lo stand nicchie confortevoli all’interno delle quali si possono osservare diverse ambientazioni.
La sfera con i controventi in acciaio, ossia il fulcro del Sistema di arredamento USM, adorna lo stand in fiera mostrandosi come elemento emozionante e divertente che attraversa l’architettura sobria con linee danzanti. Lo spazio è di colore nero e comunica eleganza e sobrietà – le forti caratteristiche dei Sistemi di mobili USM.
USM nasce nel settore dell’arredamento classico per l’ufficio. Ma i vantaggi offerti dal Sistema di mobili USM Haller offre numerose possibilità di applicazione e d’impiego. Non c’è infatti da meravigliarsi se negli ultimi anni USM abbia acquisito una posizione anche nelle residenze private. Per questi ambienti, i clienti hanno però altre aspettative relative agli arredi, quali ad esempio le tonalità di colore, il senso tattile, le funzionalità.
USM ne tiene conto e pertanto offre 55 nuove superfici per i sistemi di tavoli USM Haller e USM Kitos che soddisfano con le loro caratteristiche i desideri degli utilizzatori, sia in ufficio che in casa. Queste superfici scelte con cura danno la possibilità di seguire idee personali di arredamento e di creare diverse atmosfere. Le superfici dei tavoli sono quindi esposte in differenti location con diverse caratteristiche e non più come semplice scelta di tonalità di colore e materiali.
Lo stand nel Salone del Mobile di Milano rispecchia questo atteggiamento e affascina conoscitori di USM con una nuova messa in scena dei prodotti noti. In tal modo USM si posiziona come brand del design internazionale in un modo giocoso che prima non si conosceva aprendo il tendone per una nuova scoperta del mobile classico.
USM Modular Furniture su ARCHIPRODUCTS
|