16/05/2014 - Zucchetti. Kos partecipano alla 26° Fiera Internazionale del Mobile Contemporaneo - ICFF, la piattaforma più importante nel Nord America per il design internazionale e globale, che raccoglie una selezione dei migliori prodotti e delle ultime tendenze più innovative e all’avanguardia, sia per il segmento home che per il contract. Con oltre 500 espositori provenienti da oltre 30 paesi, si rivolge prevalentemente a interior designers, architetti, rivenditori, rappresentanti, distributori, facility managers e tutte quelle figure appartenenti alla categoria dei professionisti del settore.
Zucchetti è inoltre presente con alcuni prodotti ed è partner del progetto Design-Apart. Un nuovo concept di showroom, uno spazio che espone in un contesto abitativo esclusivamente prodotti Made in Italy altamente selezionati. Attraverso workshop e incontri i professionisti ed i clienti finali avranno modo di conoscere e approfondire il processo creativo dei progetti Zucchetti. Il concetto alla base di Design-Apart è quello di dare risalto alla migliore manifattura italiana, selezionando ed esponendo/utilizzando prodotti che siano portavoce di qualità e design made in Italy, ma anche accessibili ad un pubblico allargato.
Il mercato americano rappresenta, in termini assoluti, il primo importatore e consumatore al mondo di prodotti di design e arredamento e si distingue per il trend di crescita positivo. Si dimostra un paese attento alle produzioni di qualità con una fascia significativa di consumatori ad alto potere d’acquisto, fedele ai prodotti di alta gamma caratteristici del Made in Italy, brand che negli USA è riconosciuto come qualitativamente superiore alla concorrenza ed è sinonimo di stile, eleganza, attenzione al dettaglio e alla qualità, sia in termini di materiali utilizzati che in termini di lavorazione artigianale.
Lo stile di design contemporaneo, inoltre, sta conquistando margini sempre più significativi di mercato, specialmente nelle grandi città, grazie anche alla figura dell’interior designer: intermediario e cliente allo stesso tempo, è una professionalità molto diffusa a cui si rivolgono clienti residenziali, commerciali ed aziendali.
Un mercato competitivo nel quale Zucchetti. Kos sono in grado di garantire affidabilità, continuità, capacità d’investimento e volumi, grazie anche alla presenza di una attiva filiale commerciale con sede a Los Angeles.
Sono molti e tutti innovativi i progetti presentati quest’anno da Zucchetti. Kos a New York, a testimonianza del dinamismo e della ricerca continua di nuovi contenuti che da sempre contraddistinguono l’attività del Gruppo. Le proposte abbracciano prodotti molto diversi tra loro per tipologia, funzione e target, frutto di una approfondita ricerca tecnica e formale compiuta in sinergia tra azienda e designers di fama
internazionale.
Fiori all’occhiello della collezione Outdoor by Kos, firmata da Ludovica+Roberto Palomba, sono WAZEBO, un mini padiglione wellness per la doccia, e la collezione di minipiscine MINIPOOL. Per la salle de bain di gusto contemporaneo, il Gruppo espone la collezione di rubinetteria SAVOY by Zucchetti, design Matteo Thun con Antonio Rodriguez, la collezione completa AGORÀ by Zucchetti. Kos e la collezione MORPHING by Kos con la nuova vasca da 1500 mm, entrambe design di Ludovica+Roberto Palomba.
ZUCCHETTI su Archiproducts.com
KOS by ZUCCHETTI su Archiproducts.com
|