11/06/2014 - Isole purissime in acciaio satinato e vetro industriale, ante in massello di abete invecchiato naturalmente, interni in cristallo e ripiani ultralight. L’idea di cucina come luogo centrale da esibire, che contraddistingue il lungo sodalizio tra Boffi e Lissoni, si sposta per la prima volta all’esterno.
Nasce così Open, la prima cucina completamente outdoor disegnata da Piero Lissoni per Boffi.
“Un'isola di lavoro pensata per stare in esterno, Open non è una cucina, è molto di più: è una macchina per preparare la cena, bere un bicchiere, ascoltare la musica, chiacchierare in compagnia, cucinare una pietanza o mangiare un buon piatto. La carrozzeria di questa macchina è in acciaio inox satinato, legni naturali e vetri industriali”. Piero Lissoni.
Open è un monoblocco di lavoro in acciaio inox. Si compone di una struttura a giorno con spalla portante per i passaggi tecnici, una doppia gamba in acciaio a sezione rotonda e un ripiano in vetro retinato con telaio acciaio inox. Un tavolo bancone con doppio ripiano in vetro retinato e telaio acciaio inox si accosta alla zona tecnica come base di preparazione o per uno snack.
Il contenimento può essere completato con il nuovo prodotto Madia, realizzata con grandi ante a cornice in massello di abete invecchiato naturalmente e cerniere in metallo brunito a vista.
|