17/06/2014 - Brunner group ha da poco aperto la sua nuova sede nel noto quartiere del design di Londra: Clerkenwell, diventata una vera e propria mecca del design dove artisti, designer e importanti studi di architettura hanno stabilito i loro studi e le loro abitazioni.
Sin dal 2003 Brunner è stata la società principale per la fornitura di arredi contract in Gran Bretagna, la vecchia sede non offriva più lo spazio sufficiente per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più numerosa ed esigente per questo l’azienda ha deciso di rinnovarsi con questa nuova sede di rara bellezza.
Uno spettacolo per gli occhi, l’imponente show room ha una metratura di 740 metri quadrati su tre livelli, l’edificio è stato oggetto di un sapiente restauro conservativo che ha permesso alle tradizionali pareti in mattoni a vista di convivere con acciaio e vetro.
Brunner ha voluto sicuramente realizzare uno degli showroom più spettacolari di tutta la zona di Clerkenwell, un luogo dove presentare i prodotti ma anche una location dall’atmosfera unica, dove organizzare eventi, conferenze e presentazioni.
Il palazzo che ospita il nuovo showroom risale al 1890, nel corso della sua lunga storia è stato utilizzato, tra le altre cose come magazzino, cinema e conceria. Negli ultimi anni lo stabile, da tempo abbandonato, stava vivendo in uno stato di profondo degrado, sino al Febbraio 2013 quando Brunner lo ha fatto ritornare al suo antico splendore.
La sapiente ristrutturazione, avvenuta sotto la guida dello studio di architettura MC Dowell + Benedetti, ha salvaguardato il patrimonio storico/ industriale dell’edificio. Il vero e proprio eye -catcher è però la grande scala in acciaio scuro che collega tutti e tre i piani e le imponenti otto vetrine di fronte a Rosebery Avenue, diventate un grande palcoscenico per la divisione contract di Brunner Group.
Brunner su ARCHIPRODUCTS
|