25/06/2014 - FIMA Carlo Frattini presenta Nomos Go e Ghost, due soluzioni smart e innovative rispettivamente per il bagno e la cucina.
Collezione completa di miscelatori monocomando per il bagno, Nomos GO, la nuova collezione FIMA Aqua Code, la divisione che propone collezioni di prodotti che si distinguono per design e innovazione, evoluzione della collezione Nomos in versione meccanica, è un progetto che parte dalla scelta di materiali di primissima qualità e si completa nella minuziosa attenzione ai dettagli.
Stilisticamente, Nomos GO propone forme incisive, quasi scultoree, dove i componenti strutturali come il corpo, la leva e la manopola si integrano e si fondono perfettamente uno nell’altro. Il risultato è un’estrema armonia.
Dal punto di vista della gamma, è una collezione completa di miscelatori monocomando che propone 4 versioni lavabo, bidet, bordo vasca, esterno vasca, vasca a pavimento, esterno doccia e incasso doccia a 1 o 2 uscite con sistema Fimabox, il rivoluzionario corpo da incasso 100% universale con tutte le serie FIMA Carlo Frattini.
Studiate per meglio armonizzarsi con le molteplici forme dei lavabi contemporanei e garantire un’assoluta libertà progettuale, soprattutto in ambito contract, le 4 versioni lavabo si articolano in: modello da appoggio - disponibile anche in versione elettronica - su colonnetta per lavabi a bacinella, a pavimento per soluzioni freestanding e nell’inedita versione a soffitto che assicura il massimo effetto scenografico. Un’assoluta novità, non solo per il marchio: è infatti regolabile in altezza grazie al tubo telescopico (in due misure per altezze da cm 270 e cm 300). Azionabile attraverso una manopola posizionata sul piano del lavabo o attraverso un comando con maniglia tonda, incassato nel muro.
Appartiene invece a FIMA Kitchen, Ghost, il nuovo miscelatore che coniuga sapientemente i principi estetici del minimalismo con le più avanzate esigenze funzionali dell’abitare contemporaneo. È, infatti, un miscelatore monocomando dotato di sistema abbattibile push/pull: con un semplice gesto la canna si abbassa fino a scomparire completamente nel piano. Ciò rappresenta un’ottima soluzione sia per l’applicazione sotto-finestra, che permette alle ante di aprirsi senza scontrarsi con la canna, sia per l’abbinamento con gli ultimi modelli di lavelli che possono essere integrati nei top ed utilizzati come superfici continue di appoggio e di lavoro, conferendo un senso di ordine e di pulizia all’intera cucina.
FIMA Carlo Frattini su Archiproducts.com
|