19/06/2014 - Grafo nasce dal desiderio del suo designer di trasferire ad un oggetto morbido il “segno identitario” dei prodotti iconici della collezione MDF Italia. Una “graficità” pura ed essenziale, propria della filosofia aziendale, è stata fonte d’ispirazione dell’intero progetto. Nessuna ricerca formale azzardata, ma un sistema componibile tra parti imbottite e parti rigide, che potesse inserirsi con sobrietà in qualsiasi contesto abitativo, dagli ambienti domestici a spazi pubblici.
Otto elementi compongono la collezione che, insieme a tre tavolini complementari, consentono di creare infinite soluzioni a libera interpretazione creativa del cliente. Semplice e flessibile, spontaneo e senza tempo, dinamico in continua evoluzione, in grado di modificare la propria forma secondo le esigenze, gli umori e le necessità del momento.
Il segno grafico che ha ispirato l’intero progetto ha generato una particolare cucitura a contrasto sui bordi, a sottolineare le proporzioni e il legame visivo tra i vari elementi. Lo schienale a ribalta incorporato al modulo, garantisce comodità della seduta, evitando la presenza di ingombri eccessivi.
Elementi componibili: moduli imbottiti e moduli tavolino
Tutti gli elementi componibili possono essere usati singolarmente o in aggregazione, non esistono elementi solo terminali o intermedi, ma ogni modulo può essere utilizzato con semplicità e creatività nella composizione del divano. Grazie ad un particolare sistema di aggancio e all’estrema flessibilità del sistema, si possono generare layout illimitati, dalle postazioni contenute a composizioni lineari, ad angolo, grandi isole, chaise longue e molto altro. Moduli tavolino si aggiungono per introdurre elementi di rottura e di servizio.
MDF Italia su ARCHIPRODUCTS
|