09/06/2014 - Sarà scelto su Facebook, direttamente dagli utenti del più diffuso tra i social network, il progetto meritevole della menzione d’onore dell’Infiniti Design De-Contest “Club Cafè” di Infiniti. Una novità “popolare” che, di fatto, anticiperà il nome del vincitore del De-Contest, decretato da una giuria qualificata a fine giugno.
«La giuria, quest’anno, si è dovuta confrontare con più di 500 progetti arrivati da tutto il mondo - sottolinea Alberto Boldo, sales supervisor di Infiniti –. Qualcuno si è distinto per la cura dei dettagli, altri hanno invece dato libero sfogo alla loro fantasia proponendo elaborati dai tratti avveniristici. La discussione per definire il vincitore non sarà facile, ma indubbiamente si rivelerà molto interessante. Vista la qualità degli elaborati – continua Boldo – abbiamo deciso di assegnare anche una menzione d'onore, e di farlo coinvolgendo il pubblico. A tal fine abbiamo selezionato alcuni progetti che appariranno sulla nostra pagina Facebook (www.facebook.com/infinitidesign.ompgroup), invitando i nostri fan, ma non solo, a esprimere il proprio giudizio cliccando "Mi Piace" sul progetto che riterranno più interessante».
La proposta che riceverà il maggior numero di "Like", fino al 23 giugno, si aggiudicherà la menzione d'onore.
«Lo spirito cosmopolita del nostro brand - ci tiene a precisare Boldo - si esprime in una mission unica: proporre oggetti che appartengano alla vita quotidiana di chiunque, ovunque si trovi, senza confini. A maggior ragione, in una realtà come quella attuale, sempre più 2.0, è stato per noi naturale pensare di coinvolgere la "giuria popolare" nella scelta della menzione. È infatti anche grazie al contributo di dipendenti, partner e utilizzatori che il brand è in continua evoluzione. Nel mondo Infiniti, immerso in una comunicazione partecipativa – chiude il sales supervisor dell’azienda veneta – il cliente è il fulcro attorno al quale ruotano le idee: il proposito è quello di offrire prodotti sempre all'avanguardia, senza dimenticare stile e tecnica, ma rispondendo attentamente alle esigenze manifestate dalla clientela».
Come già accennato, il 24 giugno toccherà al vincitore dell’Infiniti Design De-Contest “Club Cafè” essere svelato. A scegliere sarà una giuria composta da nomi prestigiosi del mondo del design, della stampa e dell'imprenditoria. Si tratta di Victor Vasilev, noto architetto e designer, titolare dell'omonimo studio di progettazione; Andrea Pirruccio, giornalista della rivista Interni; Paola Goppion della storica azienda veneta, Goppion Caffè, che vanta una tradizione di oltre 60 anni nella produzione di caffè pregiati, e di Alberto Boldo, Infiniti sales supervisor.
Bulgaro di nascita e "milanese d'adozione", Victor Vasilev si laurea nel 2002 in Architettura al Politecnico di Milano; due anni più tardi apre il suo studio nel capoluogo lombardo. Noto per progetti che evidenziano la continua ricerca di essenzialità, attraverso la pulizia formale e il rigore geometrico, Vasilev ha collaborato con alcune importanti aziende del made in Italy che gli hanno permesso di ottenere diversi riconoscimenti internazionali.
Paola Goppion, dopo un percorso di studi in campo artistico, entra in azienda nel 1985. Da allora si occupa dello sviluppo di progetti fondamentali per la vita dell'impresa, lavorando sulla vivacità del prodotto (caffè bio, equo e solidale, diversificazione delle miscele etc.) in un contesto di tradizione e modernità fondamentali nella vita di un prodotto 'of Italy' come il caffè.
Da oltre dieci anni Andrea Pirruccio lavora per Interni, una delle più importanti riviste nel settore dell'arredamento, dove si occupa di numerose rubriche, dalle novità di produzione, agli showroom, passando per premi e concorsi, project e cinema, ambito, quest'ultimo, per il quale realizza articoli in cui il design o l'architettura svolgono un valore narrativo.
Il contest, che si è concluso lo scorso 31 marzo, era dedicato a giovani designer, progettisti e studenti, italiani e stranieri, nati dopo l'1/1/1984, i quali si sono dovuti cimentare nella realizzazione dell'abbinata sedia + tavolo da caffetteria, pensati per la collettività.
Infiniti by OMP Group su Archiproducts.com
|