26/06/2014 - Idea è la nuova cucina Snaidero disegnata da Pininfarina. L’essenzialità delle linee, la funzionalità, la precisione dei particolari e la facilità d’uso sono gli elementi che rappresentano al meglio questa cucina che dà risposte concrete a chi ama un design pulito, ma di grande personalità.
Per Idea, Snaidero ha studiato degli spazi contenitivi sottopensili dall’accattivante design con struttura in alluminio attrezzati con gruppo di prese e pensati per accogliere piccoli accessori, utensili e supporti tecnologici della quotidianità. Di grande eleganza stilistica è la cappa, implementata direttamente nella struttura dei pensili così da passare quasi inosservata e lasciare le linee della cucine pulite e libere da eccessi.
Un sistema innovativo di illuminazione con soluzioni tecnologiche a led nascoste all’interno dei pensili, trasforma Idea in una cucina in cui affascinanti giochi di luce riescono a enfatizzarne il design e la cura per i dettagli. La zona operativa è in questo modo illuminata in maniera ottimale rendendo semplici le operazioni di preparazione dei piatti.
La proposta dei materiali spazia dai laccati lucidi metallizzati ai micalizzati, dai nobilitati ai legni, fino ai laccati lucidi e opachi, il tutto per permettere una massima personalizzazione estetica. Di grande impatto, la laccatura micalizzata è una vera esclusiva Snaidero: ottenuta utilizzando come agente riflettente la mica, un minerale che sfagliandosi facilmente in piccole scaglie permette di avere riflessi molto simili a quelli del metallizzato, ma molto più puliti e brillanti, la laccatura micalizzata permette di avere risultati unici e un effetto mai visto prima in cucina.
Reinterpretata in occasione del Salone del Mobile 2014, Idea nasce nel 1972 e si impone da subito come un progetto dal design elegante nella pulizia delle sue linee e basato sull’equilibrio di volumi rigorosi tra giochi di segni morbidi e delicati. Negli anni, la sua anima di cucina raffinata è rimasta invariata, ma si è lavorato a restyling che introducessero soluzioni tecniche e progettuali sempre più innovative.
Snaidero su Archiproducts.com
|