05/06/2014 - Tubes presenta i nuovi radiatori, accessori e finiture con cui amplia il catalogo con coerenza e fedeltà alla filosofia che sta alla base delle sue collezioni. Le novità entrano a pieno titolo nella collezione Elements, che riunisce progetti in cui il radiatore, reinterpretato da designer del panorama internazionale, è pensato come elemento della struttura architettonica, dotato di forte personalità e capacità arredativa.
I nuovi radiatori Kangeri e Scaletta, disegnati rispettivamente da Satyendra Pakhalé e da Elisa Giovannoni di Studio Giovannoni, si distinguono per il design, che non ha nulla a che vedere con quello del radiatore tradizionale. Kangeri prende il suo aspetto dal kanger, un recipiente contenente braci utilizzato dalle popolazioni del Kashmir per riscaldarsi, Scaletta è una vera e propria scala da lavoro. Entrambi appaiono una risposta alle esigenze di vita del 'nomadismo contemporaneo': Kangeri, che è un radiatore portatile, è nomade per eccellenza; Scaletta non necessita di una installazione e quindi può essere spostato nei vari ambienti della casa e portato con sé ad ogni trasloco.
Anche Rift, disegnato da Ludovica+Roberto Palomba with Matteo Fiorini, è un radiatore dal design originale e soprattutto una soluzione privilegiata per il progettista, che non solo può comporlo beneficiando della sua modularità, ma può facilmente utilizzarlo nelle ristrutturazioni grazie ad una installazione brevettata da Tubes, enormemente semplificata rispetto al radiatore tradizionale.
Il 2014 vede anche un ampliamento di gamma per Soho, radiatore di grande successo disegnato da Ludovica+Roberto Palomba. Nasce Soho Bathroom, dotato di accessori bagno, fra cui un maniglione-scaldasalviette e diversi tipi di appendini. Continua così l'attività di ricerca e sperimentazione di Tubes Radiatori in ambito estetico, progettuale e tecnologico.
Tubes Radiatori su ARCHIPRODUCTS
|