13/06/2014 - Ispirazioni dal passato e rilassatezza dei gesti per Esperanto, la collezione bagno Rexa che offre soluzioni pratiche ed emozionali alle nostre esigenze quotidiane. Lo studio attorno cui ruota il progetto è quello relativo alle attività che si compiono quotidianamente in bagno, in particolare nella zona lavabo.
"La ricerca è passata attraverso riflessioni sulla consolle da toilette di un tempo in cui ci si sedeva per compiere con calma i gesti quotidiani dedicati alla cura di sé e alla tavola imbandita in cui tutto è a portata di mano." Monica Graffeo
Monica Graffeo prende ispirazione dal concetto di toeletta e di tavola imbandita in cui "l'idea è avere le cose che ci occorrono in bella vista, senza che diano una sensazione di disordine, ma al contrario, proprio come accade per una tavola imbandita, ci invoglino a compiere le azioni della nostra routine quotidiana con spirito più leggero''.
Esperanto comprende contenitori modulari laccati o resinati, sospesi o in appoggio su cavalletti in legno massello ed è completa di piani attrezzati in DuPontT Corian®, lavabi, specchi, accessori e ciotole da appoggio.
Ciotole di varie dimensioni in cocciopesto e Korakril® e piani attrezzati con vani contenitivi rendono tutto a portata di mano e permettono di soddisfare con calma e attenzione le azioni di cura della persona: dal trucco, alla cura della pelle, al farsi la barba.
Il piano lavabo di Esperanto è dotato di un pianetto aggettante, di profondità ridotta, che consente di avvicinarsi allo specchio e di stare seduti comodamente su uno sgabello. Il piano è attrezzato di piccoli vani contenitivi con coperchi contenitori, tra loro sovrapponibili, che ricordano i piani di lavoro dei gelatai di una volta. Tutto è a vista, evitando cestoni o cassetti difficilmente apribili.
Rexa Design su Archiproducts.com
|