10/07/2014 - Grazie alle sue caratteristiche che lo rendono, tra le altre cose, molto resistente e igienico, HI-MACS® è un materiale di ultima generazione particolarmente indicato per l’impiego nell’ambiente cucina, per la realizzazione di superfici di lavoro, banconi e complementi.
Pratica per chi la utilizza; familiare, confortevole e calda per chi sta seduto ad assistere alla preparazione dei cibi: Progetto Sistema è la cucina di AR-TRE dalle forme organiche ed essenziali, realizzata in collaborazione con HI-MACS®, la Pietra Acrilica di Nuova Generazione. I moduli che compongono questa elegante cucina metropolitana sono curvi, formosi, morbidi e spaziosi, laccati in ventuno possibili varianti colore e con ante di 23 mm ultra-leggere, ma molto resistenti.
Presentata più di dieci anni fa, Progetto Sistema, è stata riproposta a Eurocucina 2014 secondo un disegno dell’architetto Lorenza Polesello, con un top in HI-MACS® nella finitura Alpine White, che conferisce leggerezza alla vista e un sensazionale effetto di purezza e di ordine.
Grazie alla termoformabilità di HI-MACS®, qualità che lo rende il materiale da costruzione con la più grande flessibilità creativa sul mercato, è stato così possible creare un piano di lavoro curvo e fluido, che trae libera ispirazione dalla forma delle ali dei gabbiani e che con continuità avvolge e riunisce in un unico modulo il piano lavoro, cucina e snack.
Una particolare lavorazione tecnica, successiva alla produzione, fa invece sì che HI-MACS® non mostri giunture visibili, per enfatizzare e portare all’estremo il senso di continuità e uniformità che il piano cucina è in grado di donare.
HI-MACS®, che per questo progetto è stato ‘trasformato’ da Union, è resistente alle macchie, agli agenti chimici, alle muffe, agli urti e al fuoco: questo rende il top di Progetto Sistema durevole nel tempo ed estremamente igienico, per accogliere in completa sicurezza il focolare dell’attività familiare. Progetto Sistema è una cucina creativa dal design riconoscibile, piacevole sin dal primo sguardo.
Eleganza e design
Dall’esperienza di Aran Cucine, uno dei più prestigiosi gruppi industriali del settore arredo-cucina, e il materiale hi-tech di nuova generazione HI-MACS® è nata una nuova versione della cucina Volare, un elemento iconico ideato per inserirsi con enfasi e leggerezza negli ambienti più sofisticati e contemporanei.
Volare è uno dei modelli di maggior successo di Aran Cucine, e rinnova ora il suo aspetto conservando nelle sue forme voluminose e morbide l’eleganza e la praticità d’uso che l’hanno sempre contraddistinta.
Lo zoccolo bianco, il piano di lavoro in HI-MACS® e i tagli verticali delle colonne, donano un aspetto slanciato e dinamico alla cucina; il sistema a spalla Joint bianco con le schiene in rovere, invece, pone la struttura in bilico tra l’ambiente kitchen e quello living, donando armonia e stabilità visiva.
|