16/07/2014 - Oggi sappiamo che vivere in una casa ben isolata termicamente significa non sprecare o disperdere inutilmente energia, non soltanto per salvaguardare la natura, ma anche per un risparmio sulla bolletta.
Schüco da sempre progetta serramenti all’avanguardia e dalle alte prestazioni in termine d’isolamento termico. Tutte le soluzioni sono modulabili in base ad ogni necessità, dal minimo stabilito per legge, fino ad arrivare ai più alti livelli prestazionali attualmente raggiungibili.
Concretamente isolamento termico significa risparmio energetico della propria casa, che diventa anche più confortevole: se abbiamo una temperatura esterna di meno cinque gradi, all’interno dell’abitazione la temperatura superficiale del profilo del serramento può raggiungere i diciassette gradi, ciò permette di vivere la casa fino al ridosso degli infissi e non essere condizionati nella disposizione degli arredi. Naturalmente si parla d’isolamento termico anche nel senso di protezione dal caldo. E con un’ampia gamma di colori e accessori, Schüco permette di soddisfare ogni necessità in fatto di stile per allargare le prospettive d’applicazione a soluzioni che si integrano con l’architettura e il design degli interni.
Parlando invece d’isolamento acustico, dunque di esclusione dei rumori esterni all’abitazione, i serramenti Schüco possono raggiungere un abbattimento acustico fino a 49 dB. Supponendo per esempio di abitare in centro città, in mezzo al traffico intenso, con i serramenti Schüco all’interno dell’abitazione, non si avvertirebbe alcun rumore molesto.
L’isolamento acustico è determinato poi anche dalla scelta corretta del vetro, proprio per questo Schüco progetta profili e accessori molto resistenti che sopportano il montaggio di vetri spessi e isolanti, quindi molto pesanti. Tutti gli elementi che compongono il sistema sono progettati al 100% da Schüco, ciò significa che tutti i componenti vengono da subito pensati per lavorare insieme e questo permette anche di avere regole chiare, univoche e dettagliate per la corretta progettazione, lavorazione, posa dei serramenti, tali da poter garantire la miglior durata nel tempo del prodotto.
I serramenti Schüco hanno dunque alte performance e sono perfettamente efficienti nel corso degli anni come il primo giorno, grazie all’utilizzo di soli componenti pensati e progettati attentamente perché la tua finestra possa durare quanto la tua casa.
Con la nuovissima gamma Schüco SimplySmart poi, che integra in un design minimalista le più elevate caratteristiche prestazionali, l’azienda migliora ulteriormente l’approccio costruttivo del sistema, facilitando l’assemblaggio dei componenti, che si agganciano “a click” in modo estremamente preciso, per garantire un risultato perfetto.
L’integrazione di tutte le apparecchiature all’interno dei profili consente di mantenere in vista la sola maniglia così da adattarsi a qualsiasi contesto e stile. Questo non limita ma anzi migliora le funzionalità e le prestazioni delle finestre SimplySmart, permettendo nuove e più ambiziose possibilità di impiego. Per esempio, è possibile l’apertura dell’anta a 180° senza cerniere esterne in vista, funzione unica al mondo.
Inoltre, grazie alla possibilità di ottenere pesi dell’anta maggiori rispetto al passato (fino a 250 Kg.), puoi valorizzare la casa con superfici vetrate ancora più ampie, senza alcun compromesso per le prestazioni energetiche.
Per maggiori informazioni, cliccare qui
SCHUECO INTERNATIONAL ITALIA su Archiproducts.com
|