01/07/2014 - Ronda Design presenta Iron, una composizione giorno, caratterizzata dalla scelta dei materiali utilizzati e dagli accorgimenti progettuali in essa adottati: mobili che richiamano armonia, dinamicità e modularità, attraverso la scelta di materiali eterogenei, movimenti ed elementi base che, quando combinati, danno vita a sistemi più complessi e funzionali.
Movimento e componibilità garantiscono a Iron numerose soluzioni di arredamento: è costituito principalmente da una schiena composta da un set di boisierie, sulla quale possono essere posizionate delle mensole magnetiche.
La boiserie è in ferro naturale con la particolarità delle viti a vista ed è disponibile nelle misure 108x36 e 162x36 cm. Le boiserie possono essere disposte in maniera modulare sulla struttura retrostante dando quindi la possibilità di posizionarle o tutte perfettamente in linea oppure in modo irregolare.
Sulla boiserie possono essere posizionate, in modo assolutamente libero, delle mensole che si fissano grazie alla sola forza magnetica. Le mensole magnetiche, disponibili in diverse forme e finiture, grazie a un sistema brevettato consentono di reggere fino a 7 kg di peso a seconda della forma. Fanno parte di Iron anche le basi, 108x36 e profondità 56 cm, con top e fianchi ricoperti di ferro naturale e anta in essenza rovere naturale o rovere cenere. Completano la composizione i pensili con scocca nera e anta in essenza, 108x36 e profondità 36 cm.
Ronda Design su Archiproducts.com
|