05/08/2014 - Diemmebi amplia le collezioni di sedute 'Urban Zeroquindici.015' e 'laFILÒ' firmate da Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari.
Dopo panche, tavoli e chaise-longue, ecco “Zeroquindici.015 Sofà”: il primo sistema di sedute componibili che rivoluzionerà il modo di vivere il verde cittadino e i grandi spazi collettivi.
Un salotto en plein air, un divano metropolitano infinitamente componibile con cui Diemmebi conferma la propria vocazione verso l’innovazione, estetica, funzionale e tecnica.
“Zeroquindici.015 Sofà” è costituito da un bracciolo e una seduta liberamente accostati per creare una composizione di estensione variabile. Un tubolare in acciaio (verniciato o inox) accompagna dolcemente l’ergonomia della persona piegandosi in schienale e seduta; il bracciolo scandisce il susseguirsi delle ‘postazioni’ offrendo, al tempo stesso, un solido e comodo sostegno.
Una nuova declinazione per “laFILÒ”, la sedia leggera e colorata di Diemmebi che coniuga design, funzionalità e soprattutto comodità.
“laFILÒ Capitonné” nasce come evoluzione de “laFILÒ Soft” presentata due anni fa: un filo in tondino d’acciaio disegna con leggerezza l’architettura della sedia e accoglie l’imbottitura in poliuretano stampato in un morbido abbraccio. La trama capitonnè conferisce un tocco di originalità e rende ancora più confortevoli la seduta e lo schienale.
La praticità e la maneggevolezza di una sedia, con la comodità di un divano: tutto questo è “laFILÒ Capitonné” che nasce, come tutte le creazioni di Diemmebi, da uno studio attento sul design, l’ergonomia e la riproducibilità industriale.
Nel soggiorno di casa intorno al tavolo da pranzo, in una sala d’attesa, in un centro congressi o sotto il bersò di un roof garden: “laFILÒ Capitonné” è perfetta in ogni ambientazione, indoor o outdoor.
Diemmebi su ARCHIPRODUCTS
|