29/08/2014 - LG Hausys presenta a Maison & Objet - Parigi, 5-9 settembre - la sua ultima creazione nel settore kitchen: la cucina ‘Leaf’, un’isola interamente realizzata in HI-MACS®.
Le qualità tecniche della Pietra Acrilica di Nuova Generazione HI-MACS®, unite alla sua termoformabilità e all'assenza di giunzioni visibili, danno vita a progetti il cui unico limite è costituito dall'immaginazione dei loro creatori.
Zaha Hadid, Jean Nouvel, Rafael Moneo, Karim Rashid e David Chipperfield hanno creato numerosi progetti utilizzando HI-MACS®, dalla cucina al bagno, passando per oggetti decorativi, hotel, musei, centri commerciali e facciate da esterno.
Fonte di ispirazione per l'ultima creazione in HI-MACS® - la cucina LEAF - è stata, come suggerisce il nome stesso ("foglia"), la natura.
Le linee geometriche lasciano spazio ad una forma organica arrotondata.
Diversamente dalle cucine tradizionali, LEAF è stata progettata come uno spazio aperto, arioso ed ergonomico. Poiché le condutture idrauliche, i cavi e le altre componenti tecniche sono aspetti vitali per la progettazione di ogni cucina, Culimaat si è concentrata sulla riorganizzazione dello spazio con un approccio fuori dagli schemi. Ciò ha portato all'integrazione di ante continue realizzate in HI-MACS®, con caratteristiche uniche, come i cassetti dotati di dispositivo di apertura e chiusura elettronica.
HI-MACS® ha permesso di plasmare la forma curva, organica ed elegante della cucina LEAF, realizzata senza giunti visibili.
La superficie liscia e non porosa di HI-MACS® è facile da pulire e assicura una straordinaria resistenza al calore e ai prodotti chimici per la casa. In questo modo, in cucina è garantita un'igiene totale, grazie anche al fatto che HI-MACS® sia particolarmente idoneo al contatto con gli alimenti.
Il piano cottura integrato è totalmente piatto e dotato di una superficie speciale con tecnologia touch. La base rotonda del lavandino in acciaio inox crea un effetto di perfetta continuità con il piano di lavoro. Le dispense sono state ricavate nei mobili a parete, dove sono installati anche altri elettrodomestici: il forno, il forno a vapore, la lavastoviglie, il frigorifero e la cantinetta frigo per il vino.
MAISON & OBJET Settore PROGETTI
Padiglione 7 – B2-C1
Anteprima stampa: Venerdì 5 settembre 2014, dalle 9.30 alle 19.00
|