16/09/2014 - FLOS è lieta di presentare Architectural Lighting, la mostra fotografica del giovane talento svedese Carl Kleiner allestita in occasione del London Design Festival.
Le foto in mostra sono state scattate da Kleiner nel 2013 per la realizzazione del nuovo catalogo di Flos Architectural, quando Omar Sosa ha invitato il giovane artista di fotografia e moving image a giocare con le forme e i dettagli delle ultime novità presentate da Flos nel settore architetturale.
Con il suo peculiare metodo di lavoro, fantasioso e rigoroso al tempo stesso, Carl ha realizzato sorprendenti composizioni astratte, allineando in griglie geometricamente perfette elementi illuminanti e materiali diversi dalla intense cromie, come carta abrasiva, marmo, legno, ottone, carta colorata. Tre settimane di lavoro a Stoccolma, per un risultato straordinario: un percorso ritmico e carico di energia tra le pagine del catalogo, la cui consultazione risulta gradevole, dinamica e molto più visiva rispetto al tradizionale ‘catalogo tecnico’.
In linea con la tradizione storica dell’azienda di grande cura e attenzione nello sviluppo di strumenti di comunicazione d’avanguardia, il nuovo catalogo Architectual Lighting è un prodotto fortemente iconico e innovativo, in cui tecnologia e creatività sono fuse nella tipica espressione Flos.
Fino al 21 Settembre
Atrium Showroom
28 Leonard Street
London EC2A 4BY
FLOS su ARCHIPRODUCTS
|