23/09/2014 - Fino al 27 settembre, in contemporanea con il Cersaie, si riaprono per il terzo anno consecutivo le porte degli affascinanti spazi dell’Ex Ospedale dei Bastardini, in Via D’Azeglio nel centro di Bologna, per presentare il design dedicato all’acqua: installazioni e progetti inediti rivolti al pubblico professionale del settore, un percorso di eccellenze tra superfici e bagno, outdoor e food, cultura del progetto e sostenibilità.
Tra gli appuntamenti più importanti in calendario, giovedì 25 settembre, ‘L’Italia si alza’, incontro con Manfredi Catella, CEO di Hines Italia, e Roberto Gavazzi, CEO di Boffi.
Tutti gli eventi che si svolgono nello spazio esterno della location, ruotano attorno alla cucina outdoor Opendisegnata da Piero Lissoni.
“Un'isola di lavoro pensata per stare in esterno, Open non è una cucina, è molto di più: è una macchina per preparare la cena, bere un bicchiere, ascoltare la musica, chiacchierare in compagnia, cucinare una pietanza o mangiare un buon piatto. La carrozzeria di questa macchina è in acciaio inox satinato, legni naturali e vetri industriali”. Piero Lissoni.
Open è un monoblocco di lavoro in acciaio inox. Si compone di una struttura a giorno con spalla portante per i passaggi tecnici, una doppia gamba in acciaio a sezione rotonda e un ripiano in vetro retinato con telaio acciaio inox. Un tavolo bancone con doppio ripiano in vetro retinato e telaio acciaio inox si accosta alla zona tecnica come base di preparazione o per uno snack.
Il contenimento può essere completato con il nuovo prodotto Madia, realizzata con grandi ante a cornice in massello di abete invecchiato naturalmente e cerniere in metallo brunito a vista.
L’iniziativa è in collaborazione con il rivenditore Boffi di Bologna, Lacasacontinua.
Ospedale dei Bastardini
Via D’Azeglio 41
Bologna
Boffi su ARCHIPRODUCTS
|