11/09/2014 - È stata recentemente presentata HI-MACS® Sparkle Collection ideata da Karim Rashid. LG Hausys, creatore di HI-MACS®, la Pietra Acrilica di Nuova Generazione, renderà disponibili per il 2014 cinque nuovi vivaci colori. Tonalità forti e brillanti effetti glitter, che ‘richiamano’ una lontana galassia, rendono questi nuovi colori unici e inconfondibili, offrendo così ai designer la possibilità di ‘dar vita’ alla loro immaginazione e ai loro progetti più ambiziosi.
Alcuni dei colori Sparkle, come il Key Lime e il Kandy Pink, sono eccezionalmente audaci, mentre altri, come il Kreemy Grey, il Kold Silver e il più modaiolo Kanada Violet, hanno un’anima evanescente e offrono originali possibilità di sovrapposizione che permettono ai designer di mixare i colori e realizzare, così, sorprendenti contrasti in un’unica opera, grazie anche alle giunture perfettamente invisibili di HI-MACS®. Designer e produttori hanno una particolare preferenza per questo materiale, grazie alle sue straordinarie proprietà di termoformabilità e alla semplicità di lavorazione che consentono di realizzare con estrema facilità qualsiasi progetto. La collezione Sparkle mantiene i vantaggi distintivi di HI-MACS®, quali la durevolezza del materiale, la resistenza del colore e l’impermeabilità.
HI-MACS® Sparkle Collection, disponibile nello spessore di 12mm, arricchisce la già vasta gamma di colori, confermando, così, HI-MACS® il materiale Solid Surface ideale per qualsiasi creazione.
Le sedute in HI-MACS® Sparkle Collection ideate da Karim Rashid
“Le infinite e stupefacenti possibilità di applicazione della Pietra Acrilica di Nuova Generazione HI-MACS® mi hanno dato l’ispirazione per la creazione di una lounge chair per LG Hausys. Tramite l’intersezione tra più superfici curve, ho creato, così, una seduta elegante, caratterizzata dall’unione dei colori Sparkle Collection. La seduta, resistente, fluida, versatile e dalle linee dinamiche, è espressione delle qualità di HI-MACS®. Il prodotto che ne è risultato è facilmente producibile poiché ho lavorato con fogli di HI-MACS®, utilizzati anche per la realizzazione di un side-table particolarmente funzionale”. Karim Rashid
|