18/09/2014 - Il Cersaie sarà l’occasione per conoscere il vincitore del concorso internazionale “Create your Tile” lanciato da Refin per DesignTaleStudio e aperto solo a designer e architetti professionisti, che ha avuto un enorme successo con più di 800 progetti pervenuti da 78 paesi diversi.
Gli architetti Alessandro e Francesco Mendini, presidenti della giuria composta da autorevoli membri internazionali, premieranno il vincitore che sarà esposto nello stand DTS a fianco della gamma completa della collezione Filo, disegnata dagli stessi Mendini come progetto fuori concorso.
'Gli schemi decorativi da noi elaborati traggono origine da vari riferimenti: la natura, la storia, i simboli, la geometria. Nel caso di FILO per DesignTaleStudio, la tessitura nervosa delle linee deriva dalla movimentazione tridimensionale di una quadrettatura, la cui geometria subisce ondulazioni e variazioni della misura. L’ipotesi è quella di ottenere un risultato optical vagamente elettrico, che crei attenzione al pavimento calpestato.' Alessandro e Francesco Mendini
Il progetto si compone di 4 grafiche in formato 75x75 cm, miscelate fra loro per creare schemi decorativi dal movimento rapido e casuale. I colori sono definiti da un’attenta ricerca sulle tendenze cromatiche e si dividono per accostamenti differenti tra i fondi e le sottili linee.
Ceramiche Refin su ARCHIPRODUCTS
|