23/09/2014 - Il gruppo Zucchetti. Kos inaugura il primo showroom monomarca a Milano, situato nel cuore della vivace zona di Porta Romana e organizzato su una superficie complessiva di circa 200 mq con 5 vetrine su strada.
Fulcro della creatività, cardine economico, finanziario e commerciale, polo di connessione e interscambio con tutti i mercati internazionali, la capitale mondiale del design reclamava da tempo un luogo dove trovare le collezioni Zucchetti. Kos: un nuovo prestigioso spazio che persegue il proposito dell’azienda di incrementare la visibilità dei prodotti, con l’intento primario di offrire a coloro che già mostrano grande apprezzamento nei confronti del marchio – siano essi architetti, interior designer o clienti privati - un importante punto di riferimento nel quale poter visionare i prodotti dal vivo o mostrarli alla propria clientela.
Forte di una crescita costante negli anni, l’azienda sta infatti iniziando ad attuare con intraprendenza e determinazione un importante piano di sviluppo avendo intuito che la distribuzione, insieme alla comunicazione, può diventare il canale preferenziale per trasferire la propria brand identity e consolidare uno sviluppo in forte crescita. Il ruolo fondamentale in questo progetto spetta proprio al nuovo showroom milanese, con il quale l’azienda intende trasmettere al visitatore il proprio know how tecnico da una parte e la propria definizione di wellness dall’altra, ricreando un’atmosfera in cui si riconosca la filosofia del Gruppo: innovazione, design e qualità, da sempre pilastri fondanti dell’azienda e cardini imprescindibili dell’evoluzione della sua storia.
Il progetto di Ludovica+Roberto Palomba disegna una vasta area espositiva dedicata ai professionisti ed ai privati, grazie all’offerta di soluzioni complete per il bagno, il wellness e l’outdoor, rivolte a diverse fasce di gusto e di stile di vita, nonché a differenti esigenze spaziali. Accanto a pezzi iconici come la vasca Morphing e il lavabo Lab03, trovano spazio le collezioni di rubinetteria ormai considerate “classiche” come Savoy e Agorà, nonché le novità dedicate all’outdoor wellness tra cui il mini padiglione doccia Wazebo, già diventato cult, e l’elegante minipiscina Quadrat.
Lo spazio, giocato su toni neutri, è stato concepito con l’idea di ricreare molteplici set eleganti ed accoglienti nei quali sono ambientati i prodotti, lasciando la scena alle qualità formali degli stessi ed esaltandone le caratteristiche. L’estetica viene accostata alla funzionalità, l’idea concettuale alla realtà, al fine di suggerire con immediatezza l’utilizzo dei prodotti e la loro contestualizzazione, di proporre soluzioni che possano essere replicate all’interno di dimore private o in situazioni contract e di trasmettere contestualmente la coerenza di fondo che caratterizza l’intera proposta del Gruppo, per il bagno completo.
ZUCCHETTI su ARCHIPRODUCTS
|