Dimensione testo |
|
Backstage, Flaviker
26/09/2014 - L’incontro tra ispirazioni contrastanti, provenienti dalla tradizione e dai luoghi dell’archeologia industriale, porta alla creazione di BACKSTAGE, la nuova collezione che Flaviker ha presentato a Cersaie 2014. La variabilità grafica delle terrecotte viene reinterpretata grazie all’espressione contemporanea dei cementi, con uno stile ricercato che trasforma la materia ceramica in creatività pura, superando il rigore minimalista e diventando protagonista di ambienti sempre unici.
Flaviker prosegue il proprio percorso di ricerca e sperimenta nuove soluzioni progettuali. BACKSTAGE sorprende per la completezza di gamma, con nuovi formati e soluzioni decorative che rompono il rigore degli schemi e caratterizzano ogni progetto, oltre a suggerire interessanti contaminazioni di materie e superfici.
DAKOTA offre una differente lettura del gres porcellanato effetto legno, il cui valore estetico si arricchisce dei segni di vite vissute. Nato dall’osservazione delle tavole di Ontano, DAKOTA si distingue per le naturali imperfezioni date dall’invecchiamento, come graffi, aloni e micro forature, che diventano tratti estetici distintivi dall’ impatto estremamente realistico.
Cersaie è anche l’occasione per presentare SUPREMA, interpretazione originale dei marmi più eleganti e preziosi, in due proposte di superficie: satinata e semilevigata, nei formati 60x120 e 60x60.
Flaviker Contemporary Eco Ceramics su Archiproducts.com
|
Backstage, Flaviker Dakota, Flaviker Dakota, Flaviker Dakota, Flaviker Dakota, Flaviker Dakota, Flaviker
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|