Dimensione testo |
|
Toka, Ceramica Fondovalle
24/09/2014 - Dopo un anno di intensi cambiamenti che hanno coinvolto sia la brand image sia l’impianto produttivo, Ceramica Fondovalle approda al Cersaie con tante novità.
A partire dallo Stand: non solo un’area espositiva ma la rappresentazione di un “laboratorio industriale” dove la tradizione si fonde con il progresso e il background di esperienze e professionalità diventano un tutt’uno con le nuove prospettive e le idee sul futuro. In uno spazio completamente rinnovato e realizzato con puntrelle di ferro, materiale totalmente riciclabile, un team affiatato di giovani creativi italiani generano collezioni dall’alto contenuto estetico e tecnologico, frutto della passione per la ricerca, l’arte, il design, la tecnica. Al centro, tre mini installazioni dallo styling completamente “neutralizzato” fanno da contraltare ad un angolo bistrot che accoglie il progetto Action, serie fortemente innovativa che rievoca l’arte dell’imperfetto.
'Pensare in grande” è il mood che ha caratterizzato lo sviluppo delle nuove collezioni.
Come Toka, una superficie innovativa che comprende essenze materiche quali cemento, cotto e pietre naturali e le traduce in una ceramica attualizzata per colori, forme e grafiche. Quattro tonalità naturali, tre formati e decori che spaziano dalla tradizione maiolica alle grafiche urban style arredano ambienti residenziali e commerciali con autenticità, sia in interno sia in esterno.
Ma Think Bigger è anche il nome del nuovo progetto di Fondovalle, frutto delle ultime tecnologie protagoniste degli importanti investimenti produttivi effettuati dall’azienda di Maranello a fine estate e che vedono nel grande formato a spessore ridotto il principale leitmotiv delle nuove collezioni. L’ingente ammodernamento compiuto tra il 2011-2012 è stato completato con l’avvio, a fine agosto 2014, della nuova linea continua Plus per la produzione di lastre ceramiche a spessore 6,5 mm.
L’obiettivo è l’estrema qualificazione e differenziazione del prodotto in chiave competitiva, attraverso tecnologie sempre più flessibili ed efficienti a livello di costi di produzione e soprattutto capaci di garantire una vera innovazione in termini di contenuti stilistici e tecnici.
Con Action, Infinitye Portland 3.0, serie di ultima generazione del progetto Think Bigger, le superfici di grandi dimensioni trovano una nuova espressione grafica e stilistica, mantenendo l’alto valore tecnico del gres porcellanato made in Italy in soli 6,5 mm di spessore.
Se Action è l’espressione più artistica e indefinita del colore trasportata su una superficie ceramica dall’effetto-cemento, Infinity riproduce il più prestigioso marmo Calacatta di Carrara e ne traduce venature e sfumature in un prodotto inedito, sviluppato per la prima volta nel settore su sette differenti grafiche nel formato 120x240.
Completa la gamma Portland 3.0, evoluzione della precedente serie ispirata alla matericità del cemento. Con le dimensioni di 120x240, 120x120 e 60x120, Portland 3.0 offre una nuova prospettiva all’architettura moderna.
|
Toka, Ceramica Fondovalle Toka, Ceramica Fondovalle Toka, Ceramica Fondovalle Toka, Ceramica Fondovalle Toka, Ceramica Fondovalle Toka, Ceramica Fondovalle Toka, Ceramica Fondovalle Toka, Ceramica Fondovalle Toka, Ceramica Fondovalle Rug Home, Ceramica Fondovalle Rug Home, Ceramica Fondovalle
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|