08/09/2014 - Un viaggio nel cuore della tradizione toscana, tra verdi colline puntellate da vecchi casolari e paesaggi che sembrano dipinti a mano, dove anche il più piccolo dettaglio racconta di un mondo antico fatto di sensazioni autentiche e genuine. È questa l’esperienza che Fap ceramiche propone al Cersaie 2014 (Bologna, 22-26 settembre), attraverso un concept espositivo con tema Naturalmente Casa che proietta i visitatori all’interno di un suggestivo percorso di recupero del passato in chiave moderna e innovativa.
Al centro ci sono le nuove collezioni Fap – Terra, Creta, Boston e Firenze – ispirate al fascino delle dimore tradizionali, dei materiali di recupero, degli intonaci usurati dal tempo e dei vecchi pavimenti decorati. Vestono gli ambienti – cucina, living, camera e bagno - di una tipica abitazione della campagna Toscana (65 mq) ricostruita all’interno dello stand.
Prima dell’ingresso, un atelier ceramico con un grande tavolo di lavoro al suo centro accoglie i visitatori per introdurli alla scoperta delle nuove collezioni e di tutto il mondo Fap, attraverso pannelli sinottici, cataloghi, immagini, close-up e campioni di materiali. Le collezioni sono raccolte per tipologia di finitura, e si suddividono tra le nuove proposte matt ispirate alle materie di recupero, e le lucide come Evoque (già lanciata sul mercato estero, e ora presentata anche al pubblico italiano) e Lumina.
Bologna, 22- 26 settembre
Padiglione 20, stand B 43 A 44
FAP ceramiche su ARCHIPRODUCTS
|