29/09/2014 - Slamp presenta 16 nuove icone di design, realizzate con materiali tecnologici e lavorazioni affini all’haute couture, per fare luce. E non solo. La nuova collezione Autunno/Inverno 2014-2015 cattura gli stimoli più attuali, attingendo al mondo naturale, ai virtuosismi architettonici e sartoriali, alle tendenze artistiche, agli stili futuribili e di memoria, e li trasforma in oggetti luminosi, suggestivi e versatili, grazie all’impiego di materiali di nuova generazione e a una speciale abilità manuale nell’assemblare elementi che si compongono dando vita a un lussureggiante panorama figurativo.
Notevoli sono le analogie con il variegato mondo della haute couture, come nelle nuove Gemmy Prisma e in Veli Table e Clizia Table di Adriano Rachele, il designer che crea lampade realizzando sovrapposizioni, incastri, panneggi, pieghe e intagli per dare forma a volumi tridimensionali altamente decorativi.
Suggestioni di matrice barocca per la nuova collezione Liza (design di Elisa Giovannoni) e per le sospensioni Lillibet Gold, Copper e Silver (di Nigel Coates), lampade dal carattere ibrido, sul crinale tra futuro e memoria, che illuminano con un lampo di modernità un’architettura classica o, viceversa, regalano un accento di storicità ad ambienti moderni.
Il riferimento al mondo floreale è dominante nella nuova collezione Flora Gold, Silver e Copper (design di Zanini de Zanine) e in Fiorella e Fiorellina (di Nigel Coates), lampade che, con il loro fresco figurativismo, riescono a trovare collocazione in interior sia pubblici che domestici caratterizzati dagli stili più vari.
Slamp veste la luce perché si adatti ovunque: sospesa, da terra, da parete, da tavolo, da comodino, ma anche posata sul pavimento, in un angolo, o a centro stanza, come un totem.
Slamp su ARCHIPRODUCTS
|