Dimensione testo  |
|
12/09/2014 - i.design EFFIX è una innovativa formulazione di malta ad altissime prestazioni, premiscelata e autolivellante, in grado di unire la durabilità di un materiale cementizio alla lavorabilità di un materiale plastico. i.design EFFIX dona una nuova prospettiva ai manufatti a base cementizia, creando vere e proprie opere d’arte. i.design EFFIX è uno dei tanti prodotti nati dal costante impegno di Italcementi Group nello sviluppo di soluzioni innovative per l’architettura e l’industria delle costruzioni.
Materiale polimorfo per natura, i.design EFFIX gioca con le forme e le materie. Facile da lavorare, è particolarmente adatto alla realizzazione di piccoli elementi architettonici, sottili, slanciati, dalle superfici lisce o lavorate. Plasticità e prestazioni che permettono una vasta gamma di applicazioni.
Strutture per negozi di lusso, ville private, sedi aziendali, luoghi pubblici, lobby prestigiose. La performance globale e innovativa di i.design EFFIX offre un valore aggiunto in termini d’immagine ai progetti d’architettura per interni ed esterni negli ambienti urbani.
Caratteristiche
i.design EFFIX è una malta a elevate prestazioni meccaniche ed estetiche studiata per la realizzazione di elementi in cemento non strutturali di ricercata valenza estetica. Con i.design EFFIX è possibile ottenere elementi sottili ed elementi decorativi curati nei minimi dettagli. L'elevata resa superficiale dei pezzi, ottenibili anche con effetto lucido, lo rende ideale per un impiego nel design di alta gamma. Essendo adattabile a stampi e casseforme anche molto complesse, è particolarmente indicato per la realizzazione di elementi architettonici piccoli, sottili, lisci o con diverse lavorazioni.
Il prodotto, pur essendo altamente tecnologico, è di facile impiego: viene venduto come premiscelato secco pronto all'uso e necessita della sola aggiunta di acqua. A partire dalla base bianca, con l'aggiunta di pigmenti di origine minerale, è possibile ottenere una vasta gamma di colorazioni. i.design EFFIX è disponibile anche nella versione fotocatalitica i.active con proprietà autopulenti.
Per maggiori informazioni, clicca qui
Italcementi su Archiproducts.com
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|