28/10/2014 - Sfere sospese, che discendono con naturalezza dal soffitto e disegnano con la luce un percorso fluttuante come una costellazione di pianeti. COSMOS è la nuova collezione di illuminazione Vibia disegnata da Lievore Altherr Molina.
Grazie all’incorporazione della tecnologia LED, la luce risulta totalmente integrata all’interno di ciascun elemento, permettendo una simbiosi perfetta tra design e sorgente luminosa. Il disco di maggiori dimensioni si illumina proiettando una mezzaluna sulla sua superficie, un effetto di illuminazione indiretta che apporta un valore estetico e compositivo all’ambiente.
Con i loro volumi lisci, alcuni autoilluminati, altri che irradiano luce, gli elementi della collezione COSMOS creano l’illusione ottica di una composizione di sfere.
Le finiture monomateriche di questa collezione evocano la consistenza opaca delle pietre di un fiume, riunite in un raffinato pendente. La leggerezza dei suoi elementi, di dimensioni variabili, fa sì che questa lampada sembri galleggiare nell’aria in maniera misteriosa, quasi magica.
Le lampade COSMOS formano insiemi armoniosi, in perfetto equilibrio con lo spazio, grazie alle loro disposizioni orizzontali, verticali ed in profondità.
Vibia su Archiproducts.com
|