14/10/2014 - Living Divani conferma la propria vivacità, la grande sensibilità verso i radicali cambiamenti del mondo attuale, l’interesse nell’allacciare delle relazioni virtuose e l’attenzione costante per le nuove generazioni, come dimostra anche l’attività di scouting che contraddistingue il marchio, aderendo a QUO, il primo incubatore professionale di progetti e servizi interamente dedicato al mondo del Design e dell'Architettura.
Lanciato a giugno 2014, QUO raggruppa ad oggi 24 professionisti selezionati che lavorano uno accanto all’altro nella sala conferenze della Biblioteca del Design, ora anche spazio creativo, di via Tortona 4 a Milano: persone che provengono da diverse parti d'Italia e del mondo e che hanno scelto di incubare i loro progetti in QUO, ritenendo strategica la capacità di accelerazione innescata dall’attività culturale e il complesso delle relazioni che animano il network DesignLibrary.
L'integrazione fra competenze trasversali, aggregate dinamicamente nell'ecosistema professionale che esiste in QUO, crea le condizioni favorevoli perché professionalità ricche ed eclettiche collaborino orizzontalmente su diversi progetti, ampliando il potenziale esprimibile.
In fase di sviluppo anche il progetto educational-culturale a livello europeo Digital DesignLibrary #ddl – il primo motore di ricerca tematico interamente dedicato al mondo del Design che trasforma l'archivio storico di DesignLibrary (ad oggi rappresentato da circa 21.000 volumi, che coprono dal primo Novecento fino ai giorni nostri) in ipertesto indicizzato, reso disponibile unicamente attraverso una piattaforma mobile ai 100.000 studenti dei migliori 100 atenei di architettura e design europei censiti da Domus nell’allegato di dicembre (cfr n. 975 Dic/2013).
La collaborazione con QUO è il riflesso della propensione naturale di Living Divani alla sperimentazione e la sua capacità di interpretare e decodificare la realtà in continuo cambiamento.
Living Divani su Archiproducts.com
|