02/10/2014 - Al Cersaie Cristina Rubinetterie presenta Dynamo Rainbow, l’evoluzione multicolore di Dynamo Shower, il soffione per la doccia che sfrutta l’acqua per produrre energia elettrica: tutto merito di una turbina collocata all’interno del soffione stesso, che permette l’accensione dei led. Così non si consuma energia, per un relax a impatto zero in un ambiente confortevole e perfettamente illuminato (l’intensità del fascio di luce è notevole, 6 KW).
"L’idea ci è piaciuta talmente tanto che adesso abbiamo deciso di renderla ancora più bella, mediante l’utilizzo di led colorati capaci di trasformare il rito quotidiano della doccia in qualcosa di davvero speciale: per immergersi in un’atmosfera unica, e magari sfruttare anche i benefici della cromoterapia, disciplina olistica che si basa sull’utilizzo terapeutico dei colori."
Come Dynamo Shower, anche Dynamo Rainbow è facile da utilizzare e da installare: non occorrono parti elettriche, può essere montato a soffitto o a parete e può anche essere inserito in sistemi doccia già esistenti.
"Da 65 anni facciamo parlare di noi. C’è un solo, semplicissimo, segreto: siamo bravi. Bravi a creare rubinetti, innanzitutto: un’attività in cui diamo anima e corpo dal 1949, anno in cui mio padre Ezio fondò l’azienda di famiglia. Ma siamo bravi anche in tante altre cose: ad esempio nello slancio verso l’innovazione, una vera e propria 'fame di novità' che ci porta a ricercare di continuo nuove idee. Lo dico, credetemi, con tutto il peso della mia personale esperienza: sono entrato in ditta quando avevo vent’anni – adesso ne ho più di 60 – facendo l’autista (ed ero pure un po’ spericolato, a quanto ricordo). Da allora diverse cose sono cambiate, tranne una: ho continuato a tenere il piede sull’acceleratore.
Questo ha portato CRISTINA a investire a 360° nella sostenibilità - i nostri prodotti, oltre a essere belli e funzionali, sono più che mai attenti ai valori ambientali e al risparmio di acqua ed energia, come per DYNAMO RAINBOW, un soffione per la doccia dotato di led colorati, alimentati da una turbina interna che sfrutta il getto d’acqua per creare energia - nella scelta dei materiali, ma anche nelle persone: perché nessuna azienda può raggiungere il top se non è supportata da un team forte e capace. Negli anni CRISTINA è cresciuta grazie a tutte le persone che lavorano nei nostri uffici e nei nostri stabilimenti: una vera e propria squadra, contagiata dalla mia insaziabile 'fame di novità'." Alberto Cristina, CEO
CRISTINA Rubinetterie su Archiproducts.com
|