21/10/2014 - Guardare il piano cottura da una nuova prospettiva. E’ quello che fa SkyPad, l’innovativo modello built-in design, caratterizzato da un solido corpo in acciaio e da un sottile pannello in vetro, ideale per consentire una potente aspirazione perimetrale. Il suo plus inoltre risiede nel fatto che non viene integrata nel soffitto, ma è semplicemente installata a filo del muro per un elegante effetto sospensione. Il modello a isola SkyPad, con linee e volumi “thin and light” che ricordano le nuove tecnologie digitali, è la soluzione ideale laddove non sia possibile creare un incasso nel muro.
Grazie alla sua installazione SkyPad è la cappa ideale per arredare un piano cottura a isola spesso presente in grandi ambienti cucina o nei living dove cucina e soggiorno si fondono in un solo spazio.
SkyPad rappresenta, infatti, una nuova interpretazione della cappa a soffitto. Funzionale e semplice da usare, è dotata di fari Led light a basso consumo, per illuminare al meglio la zona sottostante e di un telecomando che permette il massimo comfort nell’attivazione delle sue funzioni. Disponibile solo in modalità filtrante, è dotata di motore radiale che ha il doppio plus di essere di dimensioni contenute, garantendo prestazioni elevate e massima silenziosità. Il tasto Delay permette lo spegnimento automatico per assicurare la migliore aspirazione di odori e vapori. L’aspirazione intensiva temporizzata, infine, attiva la massima aspirazione per 10 minuti per far fronte ad esigenze particolari di cottura.
Un concetto, quello della cappa a soffitto, cui il centro Ricerca & Sviluppo Faber sta da tempo dedicando studi e risorse, per innovare radicalmente l’elettrodomestico e potenziarne l’efficienza, i consumi e la praticità d’uso. Oltre a SkyPad, Faber ha lanciato SkyLift, l’unica cappa integrata a muro che scende sul piano cottura: nel 2012 Faber ha presentato Fabula, la cappa downdraft che scompare dietro ai fuochi e qualche anno prima è stata la volta di Heaven Glass, modello built-in design, antesignano di SkyLift.
FABER su Archiproducts.com
|