15/10/2014 - Per poter funzionare nelle “case passive” o “ad alta efficienza energetica”, camini e stufe hanno sempre bisogno di una presa d'aria verso l'esterno, che alimenti una perfetta e completa combustione della legna o del pellet, senza rubare ossigeno alla stanza. Per dare una risposta specifica a questo tipo di esigenze, MCZ ha progettato una linea di stufe che non hanno bisogno di prese d'aria: sono i prodotti a pellet o a legna con TECNOLOGIA OYSTER.
Struttura completamente stagna
Grazie a una struttura perfettamente stagna, le stufe dotate di TECNOLOGIA OYSTER non compromettono l'efficienza energetica dell'abitazione perché prelevano ossigeno esclusivamente dall’esterno, senza consumare quello presente negli ambienti interni.
Ambiente sano, sicuro e confortevole
La TECNOLOGIA OYSTER è progettata per evitare qualsiasi rischio di emissioni di fumo nell’ambiente, creando un ambiente sano e pulito. La struttura stagna non prevede nemmeno griglie di areazione verso l’esterno, eliminando di conseguenza anche fastidiosi flussi di aria fredda. La temperatura ambiente complessiva risulta essere più omogenea, gradevole e confortevole.
Calore in più stanze grazie al kit Comfort Air®
Le stufe a legna Stripe Overnigth e Thor e la stufa a pellet Ego 2.0 possono essere canalizzate con il KIT COMFORT AIR®, un pratico sistema che permette di trasportare l'aria calda in più stanze. Il calore raggiunge ambienti anche non comunicanti fino ad 8 metri di distanza, passando attraverso tubature dal diametro particolarmente contenuto (60 mm) e per questo facilmente installabili anche in tramezzi e paretine non portanti. L'aria calda fuoriesce da bocchette che, uniche sul mercato, funzionano anche come eleganti lampade a parete.
Calore che dura fino a 12 ore con il sistema Overnight
Le stufe a legna Stripe e Stub non hanno bisogno di essere caricate di continuo grazie ad una massa in materiale refrattario che accumula calore e lo rilascia nel tempo (SISTEMA OVERNIGHT). Un vantaggio non indifferente soprattutto di notte. Non è necessario infatti alzarsi per riaccendere la stufa, visto che questi prodotti mantengono le braci accese fino a 12 ore dopo l'ultima carica di legna.
MCZ GROUP su Archiproducts.com
|