21/11/2014 - In occasione di Orgatec 2014 Arper è stata insignita dell’ambito premio “Innovationspreis Architektur + Office”. Il riconoscimento è stato assegnato alla sedia operativa Kinesit, design dello studio Lievore Altherr Molina.
La Giuria ha così motivato l’assegnazione del premio: “Kinesit di Arper colpisce per l’elevato livello di comfort, grazie alla totale possibilità di regolazione della seduta e dello schienale che fanno di Kinesit una sedia da ufficio di facile utilizzo e grande semplicità. In particolare la Giuria ha elogiato la decisa silhouette della seduta e dello schienale, che si distingue nettamente dalle altre sedie da ufficio spesso forzatamente funzionali. La Giuria ne ha apprezzato il design, definendolo semplice e giovane.”
Kinesit è la prima seduta operativa realizzata da Arper. Vanta un design essenziale e leggero, pur rispondendo a tutte le disposizioni tecnico-normative vigenti in materia. Kinesit presenta un profilo lineare ed elegante, grazie al meccanismo integrato che consente un movimento sincronizzato e ai comandi per la regolazione dell’altezza, entrambi nascosti sotto la seduta. Un rinforzo regolabile per il sostegno della zona lombare è integrato in maniera impercettibile all’interno dello schienale, fornendo un ulteriore supporto senza comportare alcun aumento di spessore. La possibilità di regolare seduta e schienale garantisce livelli di comfort ottimali, consentendo alla scocca di adattarsi al corpo.
Arper su ARCHIPRODUCTS
|