03/11/2014 - Molti spazi comuni dell'hotellerie system si stanno trasformando in hub di servizi, creando un unico polo esperienziale in cui organizzare incontri business e fruire di momenti di ristoro o di puro benessere. A questi nuovi ambiti dell'accoglienza è orientato il concept “Travelling hub”, pensato per lo spazio espositivo Atlas Concorde durante l'ultima edizione del Cersaie. Un luogo ibrido in grado di conciliare lavoro e relax, per ottimizzare tempi ed energie durante un viaggio di affari e, nel contempo, vivere un'esperienza di alto livello nelle moderne metropoli.
Guarda il video concept Travelling hub
La facciata d’ingresso e il perimetro esterno dell’area erano caratterizzati da eleganti vetrine che hanno messo in mostra le nuove collezioni Atlas Concorde, inducendo a un percorso di shopping experience attraverso i luoghi del business e dell’ospitalità contemporanea.
Lo stand, progettato da MPA Mattia Parmiggiani Architects e arredato in collaborazione con marchi del mondo del design, è stato sviluppato internamente a partire da una moderna piazza – Gallery hub - punto di incontro di tre diversi concept space ideati per una clientela vasta ed esigente: il City hotel, l'Apartment hotel e l'Oasi hotel.
Protagonista dello spazio è stata Marvel PRO, la nuova collezione di pavimenti in gres porcellanato e rivestimenti coordinati in pasta bianca ispirata a marmi pregiati e dalla personalità intensa, che amplia le potenzialità espressive e progettuali della serie Marvel, grazie a una straordinaria ricchezza di formati, finiture superficiali e riferimenti in linea con le ultime tendenze del mercato.
Nella gallery hub, cuore dello stand, è stato utilizzato a pavimento Marvel PRO declinato nella lucidissima finitura lappata, caratterizzata da una superficie brillante e specchiante che riproduce con fedeltà la luminosità dei marmi levigati e le leggere irregolarità della materia di ispirazione.
Nel City hotel, un'area full optional dedicata al “benessere lavorativo” 24 ore su 24, era presente a pavimento e rivestimento la tonalità Travertino Silver, mentre ha risaltato al suo interno il bianco perlaceo dello Statuario Select utilizzato nella sala da bagno. Nell'Apartment hotel, uno spazio al limite tra casa privata e albergo, concepito per chi desidera ritrovare in soggiorni business il comfort di un'abitazione vera e propria, il luminoso e caldo Cremo Delicato è stato alternato allo scuro e intenso Noir St. Laurent, mettendo in evidenza le potenzialità compositive della elegante gamma cromatica della collezione.
Il progetto ha acquisito ulteriore forza evocativa con il coinvolgimento di Arty&Bord nella terza location, un'Oasi hotel in grado di stimolare rilassanti esperienze in una SPA dall'atmosfera rigenerante. L’impiego di superfici di arredo perfettamente integrate, composte da Arty, rivestimenti dalla mano morbida e naturale effetto intonaco, e da Bord, pavimenti in gres effetto legno tono su tono, è ideale in contesti professionali e in aree wellness in cui suggestioni nord-europee si fondono col design italiano. Da questo spazio era possibile accedere a un'area dedicata agli esterni in grado di sottolineare le potenzialità progettuali delle nuove proposte di LASTRA 20mm: la naturalezza del gres effetto legno di Axi e del gres effetto marmo di Marvel PRO si fonde con le ottime proprietà tecniche della ceramica, per una soluzione antiscivolo, facile da posare, resistente agli sbalzi termici, ignifuga e ingeliva.
Guarda il video Atlas Concorde Cersaie 2014
Atlas Concorde su Archiproducts.com
|