13/11/2014 - Emerge automaticamente dal piano cottura quando necessario per aspirare ed illuminare; quando non è più in uso si ritrae per scomparire totalmente nel top. Down Draft è la soluzione ottimale nei blocchi cottura ad isola, nei casi in cui non sia possibile installare una cappa a soffitto, così come nelle soluzioni a parete, per sfruttare la zona del pensile in cucine di ridotte dimensioni, dove anche il minimo spazio si rivela indispensabile.
Disponibile nelle versioni da 90 e 120 cm con finitura in vetro bianco, vetro nero o acciaio, Down Draft di Falmec è dotata di illuminazione LED per garantire un'adeguata luce al piano di lavoro con un limitatissimo consumo energetico. L'aspirazione perimetrale poi ridistribuisce l'aspirazione su tutto il perimetro esterno dell'area aspirante, migliorando ed uniformando il passaggio dell'aria.
Per migliorare la qualità dell'ambiente domestico è stata implementata la funzione 24h che rende possibile il ricircolo dell’aria all’interno della stanza. Una volta attivata questa funzionalità, la cappa, ad un velocità ridotta, avrà un ciclo di funzionamento di un’ora seguito da tre ore di pausa.
Down Draft offre inoltre diverse possibilità di installazione. Nella versione aspirante può essere infatti collegata al motore da 850 m3/h che potrà essere installato nella posizione anteriore, posteriore o in posizione remota rispetto al corpo cappa.
La versione filtrante invece è dotata di uno specifico filtro a Carbone e Zeolite ed un motore compatto adatto alle necessità della versione a ricircolo. Il motore “Slim Down Draft” consentirà di ottimizzare al massimo lo spazio all’interno della base.
Falmec su ARCHIPRODUCTS
|