20/11/2014 - Potocco propone per il Natale 2014, 5 modelli della sua produzione, sia a marchio Potocco che accademia, come originali idee regalo per tutti i gusti ed esigenze. Pensando a chi non si accontenta di avere una sola funzione da un singolo pezzo d’arredo, l’azienda del Distretto della Sedia con sede a Manzano propone Mezzaluna, un funzionale tavolino che al suo interno contiene un comodo e pratico pouf in caldo tessuto o pelle. Per chi desidera dare luce e calore anche alle buie giornate invernali l’ideale è Nest, la lampada ad intreccio realizzata con cordino nautico e proposta nella versione small a sospensione o come lampada da tavolo. Se invece si è alla ricerca di un regalo che comunichi estrema comodità allora è il caso dei pouf Pillow, dal design fresco e minimal e Herm, sofisticato ed elegante. Infine Paco, il tavolino da caffè con manico in cuoietto facilmente utilizzabile come comodo appoggio in ogni stanza della propria abitazione.
NEST (Design Davide Gallo - Ouch Studio per accademia)
Esclusive, moderne ed eleganti, queste le caratteristiche delle lampade intrecciate Nest disegnate da Davide Gallo - Ouch studio per accademia. Sia nella versione a sospensione (H 16cm L 16cm, cavo 200cm) che in quella da tavolo con struttura in faggio naturale (H 46,5cm - L 33cm - Ø 16cm, cavo 200cm), la lampada Nest dona agli interni un tocco di classe insolito e accogliente. La particolare trama ad intreccio e la mano artigianale tipica del brand accademia ne delineano l’unicità rendendole inimitabili. Le svariate varianti colore disponibili accontentano tutti i gusti e le esigenze abitative: dai colori più neutri come il canapa il bianco e l’antracite, che ben si sposano con gli elementi d’arredo più sobri ed eleganti, alle tinte accese come il blu navy, arancio, viola, verde fluo e azzurro, ideali per vivacizzare gli interni con stile.
PACO (Design Studio Potocco per Potocco)
Il tavolino da caffè Paco è leggero, pratico e funzionale, una novità che sembra già essere un must have per chi da un complemento d’arredo cerca non soltanto la bellezza estetica. L’intelligente struttura in frassino si compone di tre sottili gambe dalle linee essenziali una delle quali si estende oltre il piano d’appoggio per diventare una facile presa che, grazie ad un elegante rivestimento in cuoietto, rende comodo ogni spostamento del tavolino da un ambiente all’altro. Le venature del legno e le cuciture a vista del cuoio sono dei dettagli di stile che donano a Paco forza e dinamismo.
PILLOW (Design Paolo Martinig per accademia)
I cuscini prendono forma e si trasformano in una seduta mordida, confortevole e di tendenza: questa l’origine del pouf Pillow e dell’intera famiglia di sedute e sgabelli di cui fa parte. Il cuscino soffice e comodo è perfetto sia per la seduta che come poggiapiedi e sembra quasi una leggera nuvola fluttuante sopra la candida struttura in faggio. L’equilibrato contrasto tra il chiaro legno di faggio del telaio e le tinte vivaci in cui è disponibile il rivestimento, completamente sfoderabile, rende il pouf Pillow facilmente accostabile agli arredi del nostro salotto a cui riesce a donare un tocco di briosità.
HERM (Design Gianluigi Landoni per Potocco)
Raffinato e più che mai attuale il pouf Herm, disegnato da Gianluigi Landoni per Potocco, unisce l’eleganza alla straordinaria comodità. Il rivestimento, che si distingue per la differente trama di lavorazione, e la cinghia in cuoio che immaginariamente sembra unire la parte superiore a quella inferiore del pouf, sono le peculiarità del prodotto. La singola seduta diventa protagonista in qualsiasi ambiente d’utilizzo ed è capace di offrire la giusta soluzione per arredare gli interni con gusto contemporaneo e moderno. Un elemento indispensabile, quindi, per praticità e valenza estetica.
MEZZALUNA (Design Gianluigi Landoni per Potocco)
Un insieme armonioso di forme e materiali che si uniscono fra loro: è Mezzaluna, l’originale complemento d’arredo realizzato da Potocco per vivacizzare la zona living. Versatile e funzionale, è un tavolino che, con un semplice gesto, si apre per lasciare spazio ad un comodo e moderno pouf disponibile sia in tessuto che in pelle o ecopelle. Design essenziale per una soluzione che permette di sfruttare assieme un solido piano d’appoggio senza rinunciare alla comodità di un elemento d’arredo da utilizzare come seduta o poggiapiedi. Firmato da Gianluigi Landoni il tavolino è dotato di un piano specchiato che si inserisce all’interno della struttura in legno a tutto tondo.
|