24/11/2014 - Per Natale, il design, la progettualità e l’alta qualità della produzione artigianale made in Italy de La Cividina si vestono di rosso.
Ecco quindi a voi una selezione dei divani e delle poltrone più significativi di questa azienda italiana nata nel 1976, come ad esempio Osaka, la riedizione dello storico divano con la quale la Cividina celebra il genio creativo del suo creatore, il designer francese Pierre Paulin, oppure Join, la collezione disegnata da Form us with Love.
Osaka rappresenta una soluzione geniale e una visione avanzata e originale di collettività: è composto da tre distinte strisce tenute insieme da una particolare struttura in acciaio e rivestito con un tessuto stretch che ne asseconda perfettamente la forma sinuosa, questo divano risolve l’esigenza di comfort, estetica e flessibilità. Si costruisce in assoluta libertà perché i moduli snodabili permettono di cambiare forma con estrema facilità. Perfetto per il contract, Osaka è un autentico pezzo di design funzionale, flessibile e modulabile.
Join – collezione completa di poltrone, divani e pouf firmata dai designer di Form Us With Love – conferma il superamento definitivo della differenziazione tra spazio pubblico e privato. La piacevolezza e naturalezza dell'ambiente domestico si trasferiscono nelle grandi aree tipiche del contract, lavorando su stili e forme leggeri, adottando soluzioni tecniche che tendono a sottrarre anziché aggiungere.
La collezione Join prevede poltrona, poltroncina, divano, divanetto, pouf e panchetta: concreta, razionale, proporzionata e pronta a inserirsi con eleganza in ogni contesto. Dietro all'apparente semplicità di Join c'è un accurato studio stilistico e tecnico: le linee morbide dello schienale e del sedile contrastano con l'essenzialità dei piedini a sezione quadrata e con angoli stondati, che si inseriscono perfettamente nell’imbottitura e ne prolungano la linea curvata.
La Cividina su Archiproducts.com
|